Appendix

Water Management

Scopri la soluzione di Engineering per rendere più smart il Water Management e ridurre le perdite d'acqua nella gestione del servizio idrico integrato: un approccio end-to-end applicato ai processi di business e alle attività operative.

Il servizio idrico integrato alla prova del cambiamento climatico

L’utilizzo di acqua è in aumento in tutto il mondo, alla luce della crescita della popolazione, dello sviluppo economico e del cambiamento dei modelli di consumo.

La gestione del servizio idrico integrato e il modello attuale di raccolta e distribuzione sono messi fortemente alla prova dal cambiamento climatico che genera situazioni di forte variabilità tra periodi di forti precipitazioni e periodi di siccità.

Le aziende del settore devono necessariamente organizzarsi e cambiare il modello di gestione per far fronte alle variate esigenze.

Water Management, la nostra soluzione per la gestione della risorsa idrica

Per sostenere le sfide degli Enti del Servizio Idrico Integrato dei prossimi anni abbiamo realizzato la nostra Water Management Solution (WMS), una Composable Platform che adotta un approccio end-to-end applicato ai processi di business e alle attività operative previste per gestire e ridurre le perdite idriche.

Utenti, Istituzioni, Comuni e Comunità, Associazioni di Categoria, Scuole, Media: diversi sono i beneficiari delle informazioni e delle attività previste dalla soluzione WMS, da coinvolgere sia in modalità stand alone (informazioni specifiche) che attraverso una rete integrata (informazioni condivise e trasversali).

Our Impact

Embrace the resource revolution: empowering water efficiency and savings!

L’acqua è, allo stesso tempo, prodotto e bene comune da proteggere: per questo la sua salvaguardia richiede l’applicazione di logiche di gestione volte al raggiungimento di obiettivi di efficienza idrica.

Guarda l'infografica, ascolta il podcast e scopri il toolbox con le nostre platform, i case study e i progetti di ricerca.

Engineering e PNRR, missioni convergenti

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta per l’Italia una fondamentale occasione di sviluppo per realizzare cambiamenti a beneficio dell’intera società, ridefinendo i contorni del tessuto economico, sociale e culturale del Paese.

La tecnologia rappresenta il grande fattore abilitante di questa trasformazione: la rivoluzione digitale oggi impone di ripensare il nostro mondo non solo in chiave di efficienza ma anche di sostenibilità.

Engineering da sempre cerca di migliorare il mondo in cui viviamo e lavoriamo tramite l’uso di tecnologie d’avanguardia. Il PNRR accelera e supporta quella che è la nostra mission: essere il partner principale per la trasformazione del Paese, dalle aziende alle Istituzioni.