Regulatory Platform

Con Grace mettiamo a disposizione strumenti e le informazioni necessarie per il Governo della Banca in ambito Governance, Risk, Regulatory e Compliance.

Cos'è Grace

Grace mette a disposizione dei vari uffici di direzione gli strumenti e le informazioni necessarie per il Governo della Banca, così da consentire di:

  • prendere decisioni con la massima confidenza
  • rispettare i cut-off previsti
  • rendere disponibile un patrimonio informativo comune e certificato alle strutture di business che le utilizzeranno per le loro analisi/valutazioni sui clienti, sui processi e sull’offerta

Grace è una piattaforma applicativa federata, composta da una base dati, funzioni comuni, motori e applicazioni verticali, specializzate per il mondo bancario. Motori in grado di essere “operativi” sui Data Lake aziendali.

Caratteristiche

I principali servizi comuni a supporto delle diverse applicazioni sono:

  • Data & Process Governance, che gestisce centralmente le informazioni ed i processi di tutto il sistema. Lo strumento consente al cliente di implementare i modelli secondo le sue specifiche esigenze e ne garantisce la parametrizzazione tramite apposite funzioni di impact analysis;
  • Data Quality Management, che garantisce la qualità dell’informazione e l’analisi dei processi di miglioramento;
  • Data Publisher, che permette la fruizione del patrimonio informativo verso Data Mart Cliente o l’alimentazione di applicazioni di terze parti, utilizzando il Data & Process Governance e tracciando l'evoluzione dei dati e dei processi.

Grace è aperta all’integrazione con applicazioni di terze parti, in modo particolare quelle relative a Reporting Banca Centrale Locale, altre Autorities (per es. AML, Market Abuse, Antiterrorismo, Magistratura Locale), Performance Management e Audit.