Internet of Things

Dall'Internet of Things all'Internet of Me: la chiave della connessione dei dati.

Internet of Things: la chiave per la connessione dei dati

L’IoT o "Internet delle Cose" è l’insieme di oggetti fisici digitalizzati che, grazie a diversi livelli di elaborazione, monitoring, analisi e Intelligenza Artificiale, comunicano e interagiscono fra di loro e con l’ambiente esterno, anche senza l’intervento dell’uomo (droni, mezzi di trasporto driverless, robot collaborativi). Anche noi, trasmettendo dati dai nostri device, siamo "oggetti digitali": questo è l’Internet of Me.

Nei prossimi dieci anni la crescita di dispositivi IoT, così come di piattaforme che sfruttano questa tecnologia, sarà esponenziale, rappresentando un’importante occasione di sviluppo di business attraverso un miglioramento della produttività, del time-to-market e dell’automazione dei processi.

La nostra Value Proposition

Impostiamo il processo di Trasformazione Digitale utilizzando le competenze e l’esperienza nell’IoT, combinate con Robotic Process Automation (RPA), Intelligenza Artificiale e Advanced Analytics.

Alla competenza tecnologica affianchiamo quella di business: per sfruttare tutto il potenziale dell’IoT e fornire soluzioni su misura per il cliente, adottiamo modelli di analisi e progettazione basati su una visione integrata di sistemi e processi e sulla conoscenza delle specificità di settore.

Riusciamo a calare i servizi disponibili sulle grandi e generiche piattaforme Cloud per l’IoT nei diversi settori di mercato.

Cosa facciamo

Gli oggetti fisici integrati con elettronica, software, sensori, attuatori e connettività, permettono la connessione, lo scambio e la raccolta dei dati, integrando in modo diretto il mondo fisico con i sistemi computerizzati.

  • Adottiamo nuovi modelli architetturali per gestire grandi quantità di dati.
  • Collaboriamo per analizzare, interpretare ed estrarre valore dai dati.
  • Seguiamo il velocissimo processo di evoluzione di tecnologie, prodotti, architetture legati all’IoT.
  • Interagiamo con le aziende (es. costruttori di macchine ed apparecchiature) che riprogettano i propri prodotti per dotarli di intelligenza locale.