Blockchain

Unchaining (the) business.

Innovare il business grazie alla tecnologia Blockchain

La Blockchain è un registro distribuito, decentralizzato, pubblico o privato di blocchi di transazioni crittografati, irrevocabili, condivisi da tutti i partecipanti in un ecosistema.

Ogni blocco ha una “marca temporale” e un collegamento al blocco precedente, che deve essere validato e crittografato; questo:

  • assicura l'immutabilità e la completa tracciabilità della catena
  • assicura l’integrità dei dati
  • abilita le transazioni garantendone la completa trasparenza e sicurezza per tutti gli stakeholder
  • cambia il modo in cui interagiamo e facciamo business attraverso i nuovi ecosistemi di piattaforme digitali

La nostra Value Proposition

Dal 2014 siamo impegnati in attività di ricerca e sviluppo su Blockchain e DLT (Distributed Ledger Technology), contribuendo in modo significativo al loro avanzamento.

Partecipiamo ai più importanti gruppi di lavoro internazionali su queste tecnologie, come il Focus Group on Application of Distributed Ledger Technology a livello europeo e l’ISO/TC 307 “Blockchain and Distributed ledger technologies” a livello globale, incentrati sulla progettazione e lo sviluppo delle migliori strategie Blockchain.

Lavoriamo costantemente al fianco dei nostri partner per esplorare le migliori applicazioni di questa tecnologia.

Le nostre soluzioni Blockchain per il business

Usiamo la Blockchain insieme ad altre enabling technology come building blocks per creare e offrire le nostre soluzioni digitali.

Utilizziamo questa tecnologia con due approcci differenti e paralleli:

Engineering Blockchain-As-A-Service (EBAAS)
Il primo approccio è basato sulla nostra piattaforma proprietaria Engineering Blockchain-As-A-Service (EBAAS), un sistema service-based completo e in grado di offrire funzionalità di “notarizzazione” as a service per altre piattaforme e applicazioni.

Engineering HyperLab
Il secondo approccio è basato su Hyperlab, la nostra infrastruttura proprietaria di servizi Engineering, che utilizza la piattaforma open source Hyperledger Fabric, attualmente la più flessibile, sicura e pronta per il mercato.