Instant Paper

PNRR

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è una grande opportunità per accelerare e costruire il futuro dell’Italia, insieme.

Fondi PNRR, l’execution dei progetti è fondamentale

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta per l’Italia una fondamentale occasione di sviluppo per realizzare cambiamenti a beneficio dell’intera società, ridefinendo i contorni del tessuto economico, sociale e culturale del Paese. L'Italia è il Paese che beneficerà maggiormente delle risorse messe a disposizione dall'UE, ma far arrivare questi fondi laddove più servono è forse la più grande sfida che tutti i Paesi stanno affrontando.

L’execution dei progetti è il punto centrale per garantire il successo del PNRR e dipende da alcuni fattori chiave: competenze, semplificazione e sinergie fra gli stakeholder coinvolti.

La tecnologia rappresenta il grande fattore abilitante di questa trasformazione: la rivoluzione digitale oggi impone di ripensare il nostro mondo non solo in chiave di efficienza ma anche di sostenibilità.

Engineering e PNRR, missioni convergenti

Engineering da sempre cerca di migliorare il mondo in cui viviamo e lavoriamo tramite l’uso di tecnologie d’avanguardia. Il PNRR accelera e supporta quella che è la nostra mission: essere il partner principale per la trasformazione del Paese, dalle aziende alle Istituzioni.

Abbiamo costruito una vision sulla necessità di sviluppare nuovi ecosistemi digitali e creare soluzioni componibili con asset e tecnologie esistenti ed emergenti, disegnandole intorno alle principali necessità del business il più velocemente possibile. Abilitiamo aziende ed Istituzioni ad andare oltre i propri confini, per cercare connessioni e collaborazioni inedite, e trasversali ai vari mercati verticali.

Proprio per la nostra comprovata esperienza nella trasformazione del business e nella gestione di fondi di investimento pubblici, ci poniamo come partner strategico per aiutare aziende e Pubbliche Amministrazioni nel beneficiare appieno del PNRR.