Sfide e opportunità di una metamorfosi
Le stazioni di servizio stanno vivendo una profonda trasformazione, guidata dalla necessità di offrire una gamma sempre più ampia di servizi. Da semplici punti di rifornimento si stanno trasformando in veri e propri hub multifunzionali dotati di infrastrutture avanzate (sistemi di ricarica, officine, negozi, ristoranti, aree di sosta) e tecnologie intelligenti in grado di soddisfare le necessità dei clienti più esigenti.
La stazione di servizio diventa dunque un ecosistema integrato che risponde a molteplici esigenze: di mobilità, lavoro, commercio, servizi alla persona.
Le sfide da affrontare
Trasformare la stazione di servizio da luogo di transizione a piattaforma di esperienza intelligente e interconnessa richiede interoperabilità dei sistemi, flessibilità architetturale, scalabilità dei servizi. La transizione verso la stazione di servizio del futuro pone dunque numerose sfide:
Le opportunità da cogliere grazie al digitale
Noi di Eng supportiamo il nuovo modello di stazione di servizio, digitale e connessa, in tutti gli aspetti rilevanti del percorso di digital transformation:
Sviluppiamo inoltre soluzioni basate su algoritmi di machine learning in grado di fare previsioni sulla base di dati storici per identificare in anticipo, grazie all’AI, i segni di usura degli asset, riducendo i tempi di fermo e pianificando la manutenzione.
La ricerca non ha prodotto risultati
Prova a ricontrollare la parole chiave, verifica che non ci siano errori oppure rimuovi i filtri.
Si è verificato un errore
Riprova più tardi o contattaci.
Recommended for you
Explore additional content associated with the topic