26.11.2024 • Comunicato Stampa
Federico Antonio Di Paola (Engineering) premiato tra i Fleet Manager più innovativi
Federico Antonio Di Paola, Fleet & Mobility Manager di Engineering, è stato premiato tra i Fleet Manager più innovativi nello svolgimento della loro professione. Il riconoscimento è stato consegnato in occasione della presentazione dei risultati della ricerca “Noleggio e Qualità”, tenutasi qualche giorno fa a Milano durante un evento promosso da Fleet Magazine e dall’Osservatorio sulla mobilità aziendale Top Thousand.
Federico Antonio Di Paola, votato da 110 fleet manager e protagonisti del settore, ha ottenuto questo premio anche grazie al suo impegno nel gestire la flotta Engineering (1500 autovetture) in coerenza con la crescente attenzione del Gruppo guidato da Maximo Ibarra nel porre i temi ESG al centro della propria strategia aziendale.
Lo scorso aprile Engineering ha definito il Piano di Sostenibilità con target misurabili per tutti i 21 Paesi in cui il Gruppo opera con 80 sedi e circa 14.000 dipendenti.
Tra le iniziative di sustainable mobility pensate per attuare un percorso di decarbonizzazione con cui ridurre significativamente l’impatto dell’azienda sull’ambiente, c’è anche l’impegno a far sì che entro il 2026 il 100% delle auto di servizio sia costituito da auto elettriche e che la car list sia composta per intero da auto elettriche o ibride con emissioni minori di 60gr/CO2.
Già nel 2024, per innovare la flotta aziendale sono stati scelti autoveicoli elettrici all’avanguardia dal punto di vista della sicurezza e tecnologico, che i dipendenti possono utilizzare attraverso un nuovo sistema di car sharing.