Use Case

Customer Success Management: integrazione MDM Neta Open Suite e Salesforce CRM

L'integrazione tra Meter Data Management (MDM) di Neta e Salesforce CRM ottimizza la relazione con i clienti, fornendo dati sui consumi energetici per supportare vendite mirate e assistenza personalizzata.

Where: Italy
Mission
Agevolare le attività tipiche di gestione dei reclami da una soluzione CRM, con richieste di informazioni e per indirizzare nuove proposte commerciali più in linea con le abitudini di consumo dei clienti.
Solution
L'integrazione di un sistema di Meter Data Management (MDM) di Neta Open Suite con il sistema Salesforce CRM abilita la capacità di ottimizzare la gestione delle relazioni con i clienti. Questa sinergia applicativa tra soluzioni di mercato eterogenee, fornisce ai team commerciali e di assistenza una visione dettagliata e completa dei consumi energetici dei clienti, agevolando interazioni più specifiche e favorendo la creazione di strategie di fidelizzazione con i clienti finali più efficaci.
I dati raccolti dall'MDM vengono inviati a Salesforce tramite un connettore standard e l’utilizzo dei layer architetturali di Neta API Manager e Data Lakehouse, permettendo di configurare funzionalità di dashboard utili al monitoraggio dell'andamento dei consumi di ciascun cliente finale.
Expected results

Riduzione dei costi operativi

Ottimizzazione servizio di assistenza e processi di vendita

Prevenzione e risoluzione preventiva dei problemi

Gestione preventiva del contatto sulle tematiche di consumo e miglioramento fidelizzazione

Technologies

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