Case Study

XLayers in full SaaS

Implementazione di XLayers, la nostra reinsurance platform proprietaria, per un importante player assicurativo francese

Where: France
Challenge
Il cliente era alla ricerca di un sistema di gestione della riassicurazione sin dal 2018 con due precedenti tentativi falliti alle spalle, tramite fornitore esterno e tramite sviluppo interno.
Approach
Abbiamo dimostrato al cliente mediante relazione diretta e POC il valore di XLayers rispetto alla concorrenza. Il nostro approccio è stato caratterizzato da una separazione netta dei ruoli fra ambasciatori, commerciali e operativi, un assessment propedeutico all’implementazione effettiva e una gestione progettuale attenta e strutturata.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
La nostra soluzione sostituisce il sistema completamente manuale utilizzato finora dal cliente, standardizzando e automatizzando la gestione tecnica e contabile della riassicurazione. L’industrializzazione del processo consente di accorciare le tempistiche attualmente necessarie per le chiusure contabili, diminuendo contemporaneamente il carico di lavoro degli utenti. L’adozione di XLayers consente al cliente di avere maggiore granularità e migliore qualità dei dati. La fruibilità di questi dati è garantita dalle funzionalità di reportistica offerte da XLayers, che offrono alla compagnia una visione chiara dell’andamento tecnico e contabile, con il necessario livello di dettaglio. Il sistema garantisce inoltre l’audit trail di tutto il processo ed è predisposto per la potenziale attivazione successiva di ulteriori moduli (es. XInward per la gestione della riassicurazione attiva).
Results

Completo outsourcing della piattaforma

Compliance IFRS17 e Solvency II

Auditabilità e tracciabilità dei processi

Technologies

To know more
Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto

ENGIE: un servizio clienti sempre connesso

Per creare soluzioni incentrate sul cliente, che spaziano dai servizi di energia rinnovabile all'assistenza tecnica personalizzata, è essenziale adottare la tecnologia intelligente appropriata.