Case Study

Uno strumento integrato per la gestione delle promozioni di JTI

ABSTRACT
Centralizzare l'intera gestione delle promozioni con uno strumento flessibile e dati di vendita standardizzati, raccolti dai diversi canali.

Where: Italy
Challenge
Una volta definite le criticità AS-IS, abbiamo supportato Japan Tobacco International Italia (JTI) nella progettazione di una soluzione tecnica e di processo in grado di efficientare la gestione delle promozioni attraverso i vari canali di vendita.
Approach
Abbiamo proposto, a tale scopo, uno scenario TO-BE basato sulla suite Microsoft di JTI e siamo stati in grado di fornire velocemente una soluzione altamente digitalizzata e perfettamente integrata con i sistemi esistenti che ha consentito la totale automazione di un processo gestito, fino a quel momento, manualmente.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
La soluzione è un'applicazione con il front-end basato su MS Power Apps Canvas, un back-end basato su MS Dataverse, una serie di flussi di approvazione basati su MS Power Automate e una serie di pipeline e flussi di dati basati su MS Azure Data Factory per ingerire i dati dai server sFTP di JTI e di partner esterni e da Dataverse. È stata creata una Power App per la gestione delle promozioni e dei relativi flussi di pagamento. L'inserimento delle informazioni e il workflow di approvazione tra i vari attori interni avviene in app. Questa applicazione, grazie all'integrazione con le pipeline di Azure Data Factory, scambia informazioni con l'Agenzia dei Monopoli di Stato e con i canali di vendita gestiti da fornitori esterni via SFTP.
Results

 

 

 

 

Automazione dello scambio di informazioni tra JTI e i suoi partner

 

 

Flessibilità nella gestione delle diverse promo attraverso un unico strumento

 

 

Migliore integrazione tra i sistemi esistenti

Technologies

To know more
Case Study

PASSPAY Conad: la nuova frontiera dei pagamenti

Trasformare il mondo in cui viviamo significa anche rivoluzionare l’esperienza di acquisto, rendendola più semplice e veloce.

Case Study

Nicolaus: Elevare l'esperienza del cliente con Salesforce e Atlantic Technologies

Nicolaus ha una visione completa del traveler's journey e offre esperienze personalizzate ai suoi clienti grazie al CRM Salesforce e alla consulenza specializzata di Atlantic Technologies, parte del gruppo Eng.

Case Study

La Fabbrica (4.0) di cioccolato

RPA e IoT per produrre snack: dalla produzione delle tavolette di cioccolato fino alla stampa di etichette, una soluzione Industry 4.0 che integra l'automazione di 35 stabilimenti.