Case Study

Una piattaforma CRM centralizzata per un gruppo industriale internazionale

ABSTRACT
Abbiamo standardizzato i processi di relazione con i clienti, semplificato e velocizzato la produzione delle previsioni di vendita.

Where: international
Challenge
Il cliente, gruppo industriale, attivo nei mercati automobilistico, aerospaziale, energetico e dell’elettronica di consumo, aveva la necessità di condividere le informazioni relative ai clienti, di standardizzare i processi di vendita e di assistenza, di semplificare e velocizzare la produzione delle previsioni commerciali e di migliorare le attività di gestione e qualificazione dei leads.
Approach
Il nostro intervento consulenziale è iniziato con la formazione del Top Management del gruppo sulle tematiche CRM e Marketing in contesti B2B. È proseguito con un assessment che ha consentito al gruppo di individuare gli interventi da porre in essere sul versante organizzazione (processi/risorse umane), di progettare l’architettura applicativa TO-BE e di sviluppare il Business Case.
Solution
Una volta approvato l'investimento, abbiamo supportato il gruppo nella selezione del software e del partner di implementazione. Durante la fase di progettazione e realizzazione, il nostro team consulenziale ha supportato il gruppo nelle attività di governance, change management e user adoption. Oggi il CRM Corporate Template realizzato è in uso presso le filiali del gruppo e a supporto delle attività nelle aree vendite, marketing, assistenza clienti.
Results

Incremento dei nuovi clienti e riduzione dei costi di acquisizione

Riduzione dei tempi e dei costi per la produzione delle previsioni di vendita

Riduzione dei tempi medi di risposta alle richieste di quotazione cliente.

Technologies

To know more
Case Study

PASSPAY Conad: la nuova frontiera dei pagamenti

Trasformare il mondo in cui viviamo significa anche rivoluzionare l’esperienza di acquisto, rendendola più semplice e veloce.

Case Study

Nicolaus: Elevare l'esperienza del cliente con Salesforce e Atlantic Technologies

Nicolaus ha una visione completa del traveler's journey e offre esperienze personalizzate ai suoi clienti grazie al CRM Salesforce e alla consulenza specializzata di Atlantic Technologies, parte del gruppo Eng.

Case Study

La Fabbrica (4.0) di cioccolato

RPA e IoT per produrre snack: dalla produzione delle tavolette di cioccolato fino alla stampa di etichette, una soluzione Industry 4.0 che integra l'automazione di 35 stabilimenti.