Case Study

Un Digital Workplace per il settore petrolifero

Accompagniamo i nostri Clienti nella gestione del cambiamento, disegnando insieme a loro un nuovo Digital Workplace.

Where: italy
Challenge
Il nostro Cliente opera nel settore dei carburanti e dei servizi alla mobilità ed è leader nel mercato italiano con 5000 punti vendita e 10 milioni di utenti unici. E' stato impegnato in un importante processo di fusione per incorporazione con un altro player del settore, che ha richiesto il supporto per armonizzare sistemi IT e strumenti e creare un unico Digital Workplace per il gruppo.
Approach
Il Cliente necessitava di una strategia di standardizzazione delle piattaforme e soluzioni cloud che garantissero il minor impatto sulla continuità operativa dell'azienda.
Solution
La soluzione realizzata da Engineering D.HUB, la nostra società per i servizi di outsourcing e migrazione su cloud, consisteva nella trasformazione e migrazione del Digital Workplace dell'azienda acquisita dal nostro Cliente dalla piattaforma GSuite ad Office365, coinvolgendo 850 caselle di posta e 650 utenti. Nel dettaglio, nel corso di un anno di lavori, abbiamo realizzato servizi di directory e di email, permesso la data migration da Google Drive a Microsoft OneDrive, avviato attività di change management e formato coloro che ne faranno uso. Seguendo la metodologia e le best practices di Engineering D.HUB nella realizzazione di soluzioni di digital workplace, è stato realizzato un progetto pilota su 50 utenti, per validare tecnicamente e proceduralmente la soluzione ed i kit di migrazione, prima di estenderli sul resto dell'azienda.
Results

Servizio di supporto efficiente

Maggiore soddisfazione per gli utenti

Continuità operativa durante la migrazione

Technologies

To know more
Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

ENGIE: un servizio clienti sempre connesso

Per creare soluzioni incentrate sul cliente, che spaziano dai servizi di energia rinnovabile all'assistenza tecnica personalizzata, è essenziale adottare la tecnologia intelligente appropriata.

Approccio strategico alla compliance

Un modello operativo di Collateral Management su derivati OTC, a partire dai requisiti introdotti dalla normativa EMIR.