Case Study

Tigros tra i pionieri del Click&Collect in Italia

ABSTRACT
Digitelematica ha progettato, insieme a Tigros, l’esperienza del consumatore online mettendola alla pari di quella del consumatore tradizionale.

Where: Italy
Challenge
La mission di Tigros è sempre stata quella di servire al meglio i propri clienti e assicurare loro l’alta qualità dei propri prodotti, in un rapporto di autentica fiducia. Tigros è attenta ai cambiamenti e l’obiettivo dell’azienda era di creare un sistema di spesa online per offrire un’esperienza di acquisto soddisfacente come quella tradizionale.
Approach
I negozi di alimentari sono una delle industrie più complesse dell’eCommerce, a causa della necessità di gestire prodotti a peso, prodotti freschi e freschissimi e sistemi di consegna elaborati. La soluzione a queste criticità è stata MarketSuite, un sistema modulare di gestione dell’intero processo di business (dall’acquisizione all’evasione dell’ordine) interamente in tecnologia web, sviluppato da Digitelematica, azienda del Gruppo Engineering.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Oggi chi fa la spesa online con Tigros può usufruire di due servizi: Drive e @Casa. Tigros Drive consente al consumatore di fare la spesa normalmente, scegliendo i propri prodotti e andando poi a ritirare in un supermercato di sua scelta e all’orario preferito. Il servizio è assolutamente gratuito: è Tigros ad assorbire i costi dell’addetto che fisicamente compone la spesa. Tigros @Casa, invece, è un servizio di eCommerce alimentare con consegna a domicilio, attualmente attivo in 44 comuni della provincia di Varese ed in espansione.
Results

Rafforzamento della brand image

Maggiore affluenza al punto vendita (C&C)

Benefici per il consumatore finale.

Technologies

To know more
Use Case

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