Case Study

Self Scanning Iperal: empowerment del Cliente e velocità al checkout

ABSTRACT
Iperal ha implementato la soluzione Self Scanning in quattro punti vendita per scansionare autonomamente gli acquisti con un checkout rapido e diretto.

Where: italy
Challenge
Iperal è un brand della Grande Distribuzione Organizzata nata in Valtellina nel 1986, oggi conta 4.000 addetti al servizio del cliente e nel 2023 ha superato il miliardo e mezzo di euro di fatturato. Da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, si è posta l’obiettivo di migliorare la customer experience e aumentare la fidelizzazione, offrendo un servizio innovativo.
Approach
Da qualche mese Iperal ha implementato in 4 punti vendita la nostra soluzione di Self Scanning che include tutte le funzionalità di scansione della spesa da parte del cliente ed è progettata per funzionare sia su dispositivi mobili (Android e iOS) che su terminali di scansione disponibili sul mercato. La soluzione permette ai clienti Iperal di diventare protagonisti dei propri acquisti scansionando i codici a barre dei prodotti che intendono acquistare, ed effettuando poi il pagamento diretto e veloce degli articoli in casse automatizzate dedicate.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem

L'implementazione della soluzione nei supermercati Iperal ha seguito un percorso strutturato che ha incluso:

- Installazione dei totem e delle entrance unit

- Configurazione dei terminali

- Formazione del personale

Results
Technologies

To know more
Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto

ENGIE: un servizio clienti sempre connesso

Per creare soluzioni incentrate sul cliente, che spaziano dai servizi di energia rinnovabile all'assistenza tecnica personalizzata, è essenziale adottare la tecnologia intelligente appropriata.