Case Study

SAP Program Worldwide

Grazie alla nostra esperienza sui processi di business in ambito Oil, supportiamo il cliente nell’estensione del SAP Program europeo nei Paesi APAC.

Where: international
Challenge
Una Leading Oil Company ha implementato nel corso degli anni un modello di business di successo nell’area Refine&Marketing per la produzione e commercializzazione dei prodotti lubrificanti nel mercato Oil. Da questa esperienza è nata l’esigenza di dotare le altre branch company del mercato Asia-Pacific (APAC) dello stesso modello di processi definito sul landscape di business europeo.
Approach
L’obiettivo era di mutuare l’esperienza avviando un percorso di personalizzazione della piattaforma SAP IS-OIL nei primi Paesi APAC individuati (Cina, Singapore). A garanzia del raggiungimento degli obiettivi già ottenuti in altri Paesi europei, il cliente ha scelto noi di Engineering quale partner di riferimento, considerandoci uno del player con le maggiori competenze sulla piattaforma IS-OIL.
Solution
Il progetto di estensione del programma SAP nei Paesi APAC è stato organizzato per fasi evolutive, coinvolgendo alcuni player locali nelle attività di progettazione. Grazie all’esperienza maturata sul landscape tecnologico IS-OIL sviluppato in Europa, abbiamo effettuato attività di verticalizzazione e localizzazione dei processi per garantire la compliance fiscale della normativa locale, raggiungendo la piena soddisfazione del cliente, fortemente interessato all’erogazione end-to-end dei processi (inserimento ordine di vendita – stampa) in lingua cinese. La scalabilità ed efficienza della piattaforma rende agevole lo sviluppo delle fasi scucessive che prevedono la produzione dei prodotti lubrificanti e la commercializzazione dei carburanti, così come avvenuto sul landscape europeo.
Results

Aumento dell’efficienza nella gestione degli stock di magazzino

Scalabilità del modello

Erogazione dei servizi in lingua locale

To know more
Research Project

TwinEU: Digital Twin per il sistema elettrico europeo

Intelligenza Artificiale ed eXtended Reality per un Digital Twin europeo d'avanguardia, focalizzato su interoperabilità e scambio di dati tramite l'integrazione dell'Energy Data Space.

ENGIE: un servizio clienti sempre connesso

Per creare soluzioni incentrate sul cliente, che spaziano dai servizi di energia rinnovabile all'assistenza tecnica personalizzata, è essenziale adottare la tecnologia intelligente appropriata.

Alla scoperta del ciclo dell'acqua nel Metaverso

Come creare un'esperienza unica nell'approvvigionamento idrico con il Metaverso e la Realtà Aumentata.