Case Study
Nicolaus: Elevare l'esperienza del cliente con Salesforce e Atlantic Technologies
Grazie all'implementazione della suite Salesforce CRM, Nicolaus ha una visione completa dei suoi viaggiatori e dei loro progressi lungo il journey. Attraverso l'analisi comportamentale, è possibile intercettare le esigenze e le preferenze dei clienti, inviare comunicazioni mirate e garantire un supporto continuo.
Il progetto prevede anche di sfruttare sempre di più l’Intelligenza Artificiale (Salesforce Einstein) per segmentare i clienti e creare contenuti e messaggi sempre più personalizzati, che tengano conto delle emozioni e delle aspettative del cliente.
La collaborazione con Atlantic ha permesso a Nicolaus di rafforzare le relazioni con i clienti e di accrescere la competitività del gruppo nel settore turistico, consentendo al team di adottare strategie proattive e reattive nella gestione delle relazioni, migliorando così l'efficienza operativa complessiva.
Atlantic ci ha permesso di adattare le potenzialità del CRM Salesforce alla nostra idea di sviluppo di un sistema customer-centrico, al fianco del viaggiatore e delle agenzie, dal sogno fino all’esperienza di viaggio.
Anticipazione dei desideri del cliente con AI che fornisce previsioni e raccomandazioni basate sui comportamenti passati
Gestione digitale del customer journey dal pre-stay al post-stay
Ecosistemi intelligenti nella nuvola della Cloud strategy.
STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità
Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.
AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti
Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.
Payment experience facile e trasparente
Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto
STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità
Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.
AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti
Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.
Payment experience facile e trasparente
Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto
Recommended for you
Explore additional content associated with the topic