Case Study

Nicolaus: Elevare l'esperienza del cliente con Salesforce e Atlantic Technologies

ABSTRACT
Nicolaus ha una visione completa del traveler’s journey e offre esperienze personalizzate ai suoi clienti grazie al CRM Salesforce e alla consulenza specializzata di Atlantic Technologies, parte del gruppo Eng.

Where: italy
Challenge
Nicolaus, leader nel settore turistico e specializzato nella programmazione, progettazione e distribuzione di pacchetti turistici in Italia e nel mondo, ha intrapreso un percorso di digitalizzazione per rispondere alle sfide emergenti del settore e adattarsi alle nuove tendenze dei viaggiatori.
Approach
Abbiamo affiancato Nicolaus nell'implementazione di Salesforce CRM per rafforzare il legame con i clienti, ottenere preziosi insight sulle loro preferenze di viaggio e creare offerte personalizzate che incrementano il coinvolgimento, le prenotazioni e la loro fedeltà.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem

Grazie all'implementazione della suite Salesforce CRM, Nicolaus ha una visione completa dei suoi viaggiatori e dei loro progressi lungo il journey. Attraverso l'analisi comportamentale, è possibile intercettare le esigenze e le preferenze dei clienti, inviare comunicazioni mirate e garantire un supporto continuo.

Il progetto prevede anche di sfruttare sempre di più l’Intelligenza Artificiale (Salesforce Einstein) per segmentare i clienti e creare contenuti e messaggi sempre più personalizzati, che tengano conto delle emozioni e delle aspettative del cliente.

La collaborazione con Atlantic ha permesso a Nicolaus di rafforzare le relazioni con i clienti e di accrescere la competitività del gruppo nel settore turistico, consentendo al team di adottare strategie proattive e reattive nella gestione delle relazioni, migliorando così l'efficienza operativa complessiva.

 

Atlantic ci ha permesso di adattare le potenzialità del CRM Salesforce alla nostra idea di sviluppo di un sistema customer-centrico, al fianco del viaggiatore e delle agenzie, dal sogno fino all’esperienza di viaggio.

Roberto Pagliara Presidente Nicolaus
Results

Anticipazione dei desideri del cliente con AI che fornisce previsioni e raccomandazioni basate sui comportamenti passati

Gestione digitale del customer journey dal pre-stay al post-stay

Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto