Case Study
Nicolaus: Elevare l'esperienza del cliente con Salesforce e Atlantic Technologies
Grazie all'implementazione della suite Salesforce CRM, Nicolaus ha una visione completa dei suoi viaggiatori e dei loro progressi lungo il journey. Attraverso l'analisi comportamentale, è possibile intercettare le esigenze e le preferenze dei clienti, inviare comunicazioni mirate e garantire un supporto continuo.
Il progetto prevede anche di sfruttare sempre di più l’Intelligenza Artificiale (Salesforce Einstein) per segmentare i clienti e creare contenuti e messaggi sempre più personalizzati, che tengano conto delle emozioni e delle aspettative del cliente.
La collaborazione con Atlantic ha permesso a Nicolaus di rafforzare le relazioni con i clienti e di accrescere la competitività del gruppo nel settore turistico, consentendo al team di adottare strategie proattive e reattive nella gestione delle relazioni, migliorando così l'efficienza operativa complessiva.
Atlantic ci ha permesso di adattare le potenzialità del CRM Salesforce alla nostra idea di sviluppo di un sistema customer-centrico, al fianco del viaggiatore e delle agenzie, dal sogno fino all’esperienza di viaggio.
Anticipazione dei desideri del cliente con AI che fornisce previsioni e raccomandazioni basate sui comportamenti passati
Gestione digitale del customer journey dal pre-stay al post-stay
Ecosistemi intelligenti nella nuvola della Cloud strategy.
Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise
L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.
Introduzione e attuazione del Programma GOL
Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.
Il Meter-to-Cash di Gelsia evolve con il Cloud
Abbiamo realizzato un nuovo sistema di Meter-to-Cash che consente di adeguare rapidamente i servizi di vendita di energia elettrica e gas alle esigenze di business, estendendo la piattaforma Neta su Cloud Oracle.
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