Case Study

Migrazione verso la nuova Carta Carburante

Abbiamo creato un nuovo ecosistema per la gestione completa delle transazioni con carta carburante.

Where: international
Challenge
La carta carburante può essere utilizzata in oltre 2400 stazioni di rifornimento in Europa. Lo scopo del progetto era quello di sostituire l'attuale fornitore nella gestione completa delle transazioni della carta carburante.
Approach
L'intero nuovo ecosistema della carta carburante è stato sviluppato sull'infrastruttura Engineering: sistema autorizzativo, batch, WebService, portali e altro, replicando le logiche as-is dell'attuale fornitore e integrandole con quelle delle altre carte del cliente già gestite dai nostri sistemi.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Il progetto ha comportato la migrazione dell'intero database dei clienti e dei punti vendita (circa 80.000 clienti e 340.000 carte attive), la creazione di protocolli di comunicazione con gli host locali e l'implementazione delle regole aziendali relative alla carta. I processi di integrazione hanno riguardato anche il processo di produzione delle carte, dove Engineering funge da collettore tra i sistemi di backoffice del cliente e il produttore di carte, che magnetizza fisicamente le carte e le invia ai titolari.
Results

Aumento delle transazioni del 25-30%

Sostituzione del precedente fornitore

Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto