Case Study

L'analisi dei dati a supporto dei reparti di vendita e HR

ABSTRACT
Abbiamo introdotto Power BI e Analytics MS per facilitare il consolidamento dei dati relativi a diverse aree di business del nostro cliente.

Where: italy
Challenge
Il cliente è un'azienda italiana di oggetti da collezione, figure in ceramica, porcellana, articoli per l'arredamento, accessori per la casa, fondata a Bolzano.
Approach
Abbiamo progettato insieme al cliente una soluzione a supporto del business per l'analisi di dati di sell-out. Inoltre, abbiamo avviato anche un secondo stream di progetto per il dipartimento HR, offrendo includendo analisi e approfondimenti sulla forza lavoro esistente.
Solution

Abbiamo sviluppato un datawarehouse dove riunire le informazioni provenienti da varie fonti, incluso il CRM. Il progetto è caratterizzato da: 

  • analisi dei più importanti KPI per il reparto Marketing, come le carte fedeltà, frequenza di acquisto, età dei clienti e incidenza del fatturato sul sell-out
  • analisi con Power BI delle ore di assenza, del turnover e delle presenze e uscite del personale nei periodi di riferimento per il dipartimento HR.
Results

Gestione analitica centralizzata

Creazione di un'efficace piattaforma integrata con il CRM e altri sistemi

Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto