Case Study

ICCREA porta il Regulatory Reporting sul Cloud

Abbiamo implementato la Regulatory Platform GRACE con la collaborazione di Oracle, per fornire a un grande Gruppo Bancario un nuovo servizio Cloud-SaaS a copertura del suo intero processo regolamentare.

Where: italy
Challenge
Il Gruppo BCC Iccrea è il maggiore gruppo bancario cooperativo, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano. L'esigenza fondamentale era ottenere una soluzione in modalità SaaS su Cloud.
Approach
Grazie alla forte competenza della nostra struttura di Advisory sugli ambiti regolamentari e al consolidato posizionamento di mercato delle nostre soluzioni, siamo stati in grado di disegnare e implementare una piattaforma regolamentare erogabile in modalità SaaS-Cloud. Il progetto prevedeva la sostituzione dell'intera filiera di produzione delle segnalazioni di vigilanza, con l'obiettivo di garantire il fast closing, la data lineage, la data governance e la completa revisione tecnologica dell'intera filiera di produzione.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Per sviluppare il progetto abbiamo adottato le best practice della metodologia Design Thinking. L'adozione di GRACE consente al cliente di garantire una gestione efficiente degli adempimenti segnaletici derivanti dalla normativa vigente e futura. La flessibilità e modularità dei servizi Cloud erogati da Oracle consente di sviluppare una value proposition innovativa per cogliere appieno le esigenze del cliente.
Results
Technologies

To know more
Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

ENGIE: un servizio clienti sempre connesso

Per creare soluzioni incentrate sul cliente, che spaziano dai servizi di energia rinnovabile all'assistenza tecnica personalizzata, è essenziale adottare la tecnologia intelligente appropriata.

Case Study

PASSPAY Conad: la nuova frontiera dei pagamenti

Trasformare il mondo in cui viviamo significa anche rivoluzionare l’esperienza di acquisto, rendendola più semplice e veloce.