Case Study

Hyundai A/S Analytics Platform: il business nella data-driven industry

ABSTRACT
Una piattaforma integrata che gestisce i dati after-sales, aumentando la produttività aziendale.

Where: italy
Challenge
Filiale italiana della casa automobilistica sudcoreana, Hyundai Motor Company Italy si consolida al 3% del mercato nazionale. Riconosce il ruolo fondamentale dei dati e l’importanza di analizzarli in maniera efficace e tempestiva per poter monitorare e guidare il business.
Approach
Insieme a Engineering l’azienda ha iniziato un percorso per creare una piattaforma di business intelligence per fornire un accesso rapido, immediato ed estremamente flessibile a tutte le informazioni necessarie a monitorare ed indirizzare il business after-sales. Il nostro team e Hyundai hanno analizzato i processi degli utenti per aggregare e strutturare in un unico database tutti i dati relativi al business, facilitando l’integrazione con i sistemi IT e recuperando i dati della rete dealer direttamente dai loro Dealer Management System (DMS), con un engagement continuo del cliente.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
La soluzione è stata elaborata partendo da un’analisi delle macro-aree after-sales (Sell-in e Sell-out ricambi, Warranty e Customer Experience). La piattaforma customizzata prevede l’aggiornamento quotidiano dei dati, consente la loro aggregazione automatica e un risparmio di tempo nell’accesso alle informazioni. Attraverso riunioni periodiche con gli stakeholder dell’azienda, ci siamo concentrati su tre tematiche: l’affidabilità dei dati, l’efficienza dei processi, e l’ampiezza della insight sui dati. La A/S Analytics Platform indirizza questi aspetti: è stata implementata partendo dall’integrazione con i sistemi Hyundai e con i diversi DMS in uso dai dealer, per sfruttare gli automatismi di raccolta e qualificazione dei dati al fine di fornire strumenti di monitoraggio affidabili, tempestivi e accurati sui principali KPI business.
Results

 

 

 

 

Elaborazione di reportistica affidabile e KPI sell out

 

 

Data Management lato rete dealer Hyundai

Technologies

To know more
Case Study

Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise

L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.

Use Case

Introduzione e attuazione del Programma GOL

Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.

Il Meter-to-Cash di Gelsia evolve con il Cloud

Abbiamo realizzato un nuovo sistema di Meter-to-Cash che consente di adeguare rapidamente i servizi di vendita di energia elettrica e gas alle esigenze di business, estendendo la piattaforma Neta su Cloud Oracle.