Case Study
FinOps Advisory Service per la gestione delle subscription Azure
Dopo aver identificato lo stato attuale delle pratiche FinOps è stato definito un modello operativo centralizzato presieduto dal CIO, che ha effettuato una due diligence del workload per definirne la tassonomia rispetto al business e prodotto un report unificato di tutte le sottoscrizioni Azure con le possibili aree di miglioramento. Nella fase di ottimizzazione ricorrente, ispirato al ciclo virtuoso FinOps (Inform, Optimize, Operate):
- si producono report regolari per determinare trend dei costi, rapporto con il budget ed allocazione rispetto alle unità di business o soluzioni applicative
- si identificano e si prioritizzano le iniziative di ottimizzazione
- si valutano gli impatti dei cambiamenti e si procede con l’applicazione e la verifica
- si stabilisce una strategia di mantenimento per sostenere i progressi ottenuti.
Visibilità della spesa per le singole applicazioni
Ottimizzazione dei costi
Impacts
Il potere dei dati porta servizi, prodotti e processi verso un nuovo livello di "intelligenza".
Ecosistemi intelligenti nella nuvola della Cloud strategy.
STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità
Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.
AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti
Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.
Payment experience facile e trasparente
Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto
STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità
Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.
AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti
Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.
Payment experience facile e trasparente
Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto
Recommended for you
Explore additional content associated with the topic