Case Study

Enterprise Observability Platform Evolution con Dynatrace

L'evoluzione della piattaforma di monitoraggio, trasformandola in un sistema End-to-End e integrando i vari strumenti di IT Monitoring e IT Service Management.

Where: Italy and Spain
Challenge
Il nostro cliente, leader nel settore dell’Energy & Utilities, aveva la necessità di rinnovare la soluzione di monitoraggio e Observability, integrando tutti gli aspetti infrastrutturali e applicativi in un unico strumento per garantire un efficace supporto ai servizi Cloud e Kubernetes.
Approach
Engineering è coinvolta come partner in tutte le fasi del progetto, partendo dalla progettazione della soluzione, passando per l'implementazione e arrivando al suo rilascio in produzione. Inoltre, ci occupiamo della gestione del servizio di manutenzione della piattaforma, comprendente sia l'Incident Management che il Change Management.
Solution
La piattaforma basata su Dynatrace, sviluppata con un managed deployment, rispetta i requisiti di alta affidabilità e offre un servizio globale attraverso un'unica infrastruttura. Abbiamo integrato Dynatrace sia con i processi di Event e Incident Management sia con l'application portfolio, arricchendo automaticamente gli elementi di infrastruttura, topologia e relazioni con informazioni contestuali. Abbiamo seguito degli standard specifici adottati dal nostro cliente, con sprint di durata media di 4 settimane, lavorando in stretta sinergia.
Results

Ampia adozione di Dynatrace nei Digital Hub

Eliminazione dell'effort manuale con funzionalità automatiche di rilevamento di Dynatrace

Riduzione degli eventi di allarme gestiti

Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto