Case Study

Engineering e Oracle per la gestione delle sale operatorie e terapie intensive

ABSTRACT
Facilitiamo la digitalizzazione delle sale operatorie e delle terapie intensive a supporto dei relativi percorsi diagnostico-terapeutici assistenziali chirurgici.

Where: Italy
Challenge
ASUGI, Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina, è un ente pubblico del Friuli Venezia Giulia che si occupa della gestione degli ospedali e dei servizi sanitari, tra cui sale operatorie e terapie intensive. Le sfide principali del progetto riguardano l'efficienza operativa, l'innovazione tecnologica e la sostenibilità finanziaria, con l'obiettivo di migliorare la qualità delle cure e ridurre i tempi di attesa.
Approach
Con un approccio tradizionale alla gestione del progetto, abbiamo concordato con il cliente un piano operativo, completo di cronoprogramma, che rispetta le scadenze e gli obiettivi previsti dal capitolato. Insieme, abbiamo identificato i soggetti coinvolti e definito un piano di valutazione flessibile, orientato al raggiungimento dei risultati prefissati.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Per rispondere alle richieste del cliente, abbiamo implementato la soluzione Ellipse su Oracle Cloud, utilizzando il servizio di calcolo per creare cluster Kubernetes e seguendo l’approccio DevOps per migliorare l'efficienza e la collaborazione. Inoltre, abbiamo integrato strumenti nativi di Oracle Cloud come WAF, Load Balancer e Oracle Backup, garantendo così sicurezza, bilanciamento del carico e protezione dei dati, realizzando un ambiente Cloud stabile e facilmente scalabile.
Results
Markets
Ecosystems

Impacts

Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto