Case Study

Engineering e Oracle per la gestione delle sale operatorie e terapie intensive

ABSTRACT
Facilitiamo la digitalizzazione delle sale operatorie e delle terapie intensive a supporto dei relativi percorsi diagnostico-terapeutici assistenziali chirurgici.

Where: Italy
Challenge
ASUGI, Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina, è un ente pubblico del Friuli Venezia Giulia che si occupa della gestione degli ospedali e dei servizi sanitari, tra cui sale operatorie e terapie intensive. Le sfide principali del progetto riguardano l'efficienza operativa, l'innovazione tecnologica e la sostenibilità finanziaria, con l'obiettivo di migliorare la qualità delle cure e ridurre i tempi di attesa.
Approach
Con un approccio tradizionale alla gestione del progetto, abbiamo concordato con il cliente un piano operativo, completo di cronoprogramma, che rispetta le scadenze e gli obiettivi previsti dal capitolato. Insieme, abbiamo identificato i soggetti coinvolti e definito un piano di valutazione flessibile, orientato al raggiungimento dei risultati prefissati.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Per rispondere alle richieste del cliente, abbiamo implementato la soluzione Ellipse su Oracle Cloud, utilizzando il servizio di calcolo per creare cluster Kubernetes e seguendo l’approccio DevOps per migliorare l'efficienza e la collaborazione. Inoltre, abbiamo integrato strumenti nativi di Oracle Cloud come WAF, Load Balancer e Oracle Backup, garantendo così sicurezza, bilanciamento del carico e protezione dei dati, realizzando un ambiente Cloud stabile e facilmente scalabile.
Results

 

 

 

 

Gestione digitale del complesso operatorio: programmazione e gestione risorse

 

 

Utilizzo cruscotti di Business Intelligence

 

 

Intelligenza artificiale e machine learning

Markets
Ecosystems

Impacts

Technologies

Dispositivi Medici e IVD


Nell’ambito delle soluzioni innovative per il mercato Healthcare, Engineering vanta i software proprietari qualificati come Dispositivi Medici (DM) e Dispositivi Medici Diagnostici in Vitro (IVD), certificati secondo quanto previsto dal panorama regolatorio vigente. 

Scopri le schede di dettaglio dei prodotti.

Dispositivi Medici e IVD

I nostri prodotti Marcati CE.

To know more
Case Study

Sistema Informativo del Lavoro Emilia-Romagna (SILER)

Sistema Informativo Lavoro per centralizzare la gestione di dati e servizi garantendo interoperabilità tra sistema regionale, enti locali, altre Regioni, Ministero del Lavoro con servizi di cooperazione applicativa.

Case Study

Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise

L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.

Use Case

Introduzione e attuazione del Programma GOL

Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.