Case Study

CUP unico regionale per la Regione Molise

ABSTRACT
ASREM ha avviato il processo di innovazione del CUP, puntando sempre più alle esigenze delle aziende sanitarie, ai servizi al cittadino e alla riduzione delle liste d'attesa.

Where: italy
Challenge
ASREM opera in un contesto caratterizzato da una forte accelerazione nel campo dell'integrazione tra sistemi e da architetture orientate ai servizi. L’aggiornamento di metodologie e processi garantisce elevati standard di qualità di servizi e prodotti per rispondere alle esigenze dei cittadini, nonché di e-Health. L'obiettivo è consentire agli utenti di accedere ai servizi senza spostarsi dalla propria abitazione e senza limiti di orario.
Approach
La realizzazione di applicazioni web per erogare servizi altamente automatizzati rappresenta un innovativo modello a disposizione dei cittadini, al fine di garantire servizi sempre più accessibili ed inclusivi, ponendo quindi la persona al centro dei sistemi sanitari. Un settore più tecnologico e digitale può migliorare infatti il processo di cura e assistenza dei pazienti, riducendo le lunghe attese, le ospedalizzazioni ed ottimizzando i costi complessivi.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
ASREM intende rafforzare il percorso verso la trasformazione digitale attraverso l'impegno nella digital innovation, evolvendo capacità e asset tecnologici a supporto dei cittadini, garantendo standard di sicurezza nel trattamento dei dati degli utenti. L’app ‘Molise Salute’ è uno degli strumenti che l’Azienda Sanitaria ha messo in campo per rendere più efficace l’accesso e l’erogazione dei servizi di specialistica ambulatoria e snellire la comunicazione tra strutture sanitarie e cittadini.
Results

Modernizzazione degli aspetti tecnologici, compresa la sicurezza

Gestione delle liste d'attesa

Markets
Ecosystems

Impacts

Technologies

To know more
Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

ENGIE: un servizio clienti sempre connesso

Per creare soluzioni incentrate sul cliente, che spaziano dai servizi di energia rinnovabile all'assistenza tecnica personalizzata, è essenziale adottare la tecnologia intelligente appropriata.

Approccio strategico alla compliance

Un modello operativo di Collateral Management su derivati OTC, a partire dai requisiti introdotti dalla normativa EMIR.