Case Study

Ceccato Automobili accelera l’innovazione e la data integration

ABSTRACT
Atlantic Technologies abilita il concessionario a ottenere la standardizzazione dei processi, una visione unica del cliente, l'automazione e l'efficienza aziendale.

Where: italy
Challenge
Con 700 dipendenti, 600 milioni di fatturato e 35.000 vetture movimentate all’anno, Ceccato Automobili è una delle principali concessionarie auto italiane nel mondo. La necessità è di uniformare i processi per mettere in comunicazione i vari silos aziendali. Inoltre, in ambito service, il cliente desiderava avere una visione a 360° per aumentare la qualità del servizio offerto.
Approach
Atlantic Technologies è stata scelta per le sue competenze verticali nel settore automotive e per la sua expertise sulle soluzioni Salesforce e MuleSoft. L'esperienza di Atlantic Technologies è stata fondamentale per accelerare il processo di integrazione dei dati, dimostrando un impegno costante nel sostenere il successo del progetto di trasformazione digitale della concessionaria.
Solution
"Il contributo di Atlantic e la sua expertise sulle piattaforme Salesforce e MuleSoft ci hanno permesso di accelerare il nostro business. Siamo riusciti ad avere dei processi completamente automatizzati in solo un mese e mezzo. L’affidabilità e la comprovata esperienza del partner nel settore si sono dimostrati determinanti nel fornirci il sostegno necessario per affrontare le sfide con successo" commenta Valerio Canova, Innovation Manager di Ceccato Automobili. Il prossimo passo di Ceccato sarà quello di eliminare tutte le barriere tecnologiche che ostacolano un accesso unico al dato. La razionalizzazione dei dati disponibili è importante per ottenere una visione d'insieme che rifletta la realtà dell'azienda e per prendere decisioni ponderate a vantaggio dell'impresa.
Results

Automazione dei processi

Visione del cliente a 360 gradi

Efficienza aziendale

Markets
Ecosystem

Impacts

Technologies

To know more
Use Case

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