Case Study

Abilitiamo il brokering di servizi cloud per un leader IT

Abbiamo implementato la nostra piattaforma Cloudesire per creare un marketplace XaaS volto a fluidificare le relazioni commerciali con i distributori e rivenditori del nostro Cliente.

Where: unitedarabemirates
Challenge
Il nostro cliente è il principale distributore di tecnologia value-added nel GCC e nel Medio Oriente. Distribuisce prodotti, soluzioni e servizi di tecnologia avanzata nelle aree di Data centers, infrastructure, cloud, IoT, networking, Collaboration, Cybersecurity.
Approach
Il Cliente opera attraverso partner su diversi canali e all'interno di vari settori di mercato: finanziario, industriale, istruzione, telecomunicazioni, ospitalità, sanità, governo, PMI e consumer. Al fine di fluidificare le relazioni commerciali con i suoi distributori e rivenditori, abbiamo supportato il cliente nell'implementazione di un marketplace XaaS multicanale fornendo la nostra piattaforma Cloudesire.
Solution
Abbiamo creato un'implementazione personalizzata in base alle esigenze del nostro Cliente: un marketplace multi-distributore e multi-rivenditore che offre diversi tipi di servizi IaaS/SaaS/PaaS. La soluzione si basa su diversi moduli della nostra piattaforma Cloudesire, inclusi i pagamenti, la fatturazione. Abbiamo anche fornito il modulo parent-child per consentire la creazione e la gestione dinamica di più mercati di rivenditori.
Results

Centinaia di clienti business gestiti

Migliaia di abbonamenti in corso

Markets
Ecosystem

Impacts

Technologies

To know more
Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

ENGIE: un servizio clienti sempre connesso

Per creare soluzioni incentrate sul cliente, che spaziano dai servizi di energia rinnovabile all'assistenza tecnica personalizzata, è essenziale adottare la tecnologia intelligente appropriata.

Approccio strategico alla compliance

Un modello operativo di Collateral Management su derivati OTC, a partire dai requisiti introdotti dalla normativa EMIR.