Instant Paper
Renewable Management
Scopri la composable platform di Engineering per la gestione delle Comunità Energetiche e la governance digitale dell’ecosistema delle rinnovabili.
La partecipazione attiva e consapevole alla transizione energetica: un modello sostenibile, decentralizzato e digitale
Le energie rinnovabili giocano un ruolo fondamentale nella lotta contro i cambiamenti climatici, migliorano la sicurezza energetica, sostengono la crescita economica e promuovono uno sviluppo sostenibile. La loro diffusione costituisce una leva fondamentale per l'accelerazione della transizione energetica.
La sfida delle rinnovabili si gioca su molteplici piani di intervento:
Renewable Efficiency Management System: la nostra soluzione per la governance dell’intero ecosistema digitale delle rinnovabili
REMS è la risposta verticale di Engineering per la gestione delle Comunità Energetiche all’interno di un ecosistema digitale consumer-prosumer più ampio e contribuisce alla gestione di una governance dell’intero ecosistema digitale. Nel primo caso permette di:
Per la componente di Governance e Decision Support System, l’approccio ecosistemico di REMS è in grado di:
Our Impact
Energie rinnovabili e comunità locali
Come contribuire efficacemente, attraverso le nuove tecnologie, alla produzione da fonti rinnovabili, alla rigenerazione urbana, al rispetto dell’ambiente, alla ridistribuzione del reddito energetico, alla transizione energetica?
Come facilitare il processo di gestione degli incentivi del PNRR, dei Piani Energetici Regionali, del Gestore Servizio Energia, del MASE?
Come supportare l’intero ecosistema digitale delle rinnovabili e le attività dei membri delle Comunità Energetiche Rinnovabili?
Guarda l'infografica, ascolta il podcast e scopri come le nostre platform, i case studies e i progetti di ricerca supportano l’intero ecosistema delle rinnovabili, la diffusione delle CER e la transizione energetica.
Engineering e PNRR, missioni convergenti
Recommended for you
Explore additional content associated with the topic