Case Study

Portiamo le cantine della Famiglia Cotarella nel Metaverso

ABSTRACT
Offriamo un'esperienza immersiva tra le vigne, le botti e la natura di una famosa cantina umbra.

Where: Italy
Challenge
La Famiglia Cotarella è una cantina umbra di Montecchio (Terni) che produce vino di alta qualità dal 1979 e ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali. La cantina è impegnata nella valorizzazione del territorio e della natura, attraverso l'uso di tecniche di coltivazione sostenibili e rispettose dell'ambiente.
Approach
L'obiettivo del nostro progetto è di diffondere la cultura del vino e far conoscere il territorio, la natura e il lavoro delle persone della Famiglia Cotarella, non solo per generare impatti positivi per la commercializzazione dei vini prodotti, ma anche per suscitare interesse, curiosità e conoscenza tra i più giovani.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Abbiamo sviluppato una soluzione innovativa che permette di offrire ai visitatori un'esperienza immersiva e coinvolgente nella cantina e nel territorio circostante. Grazie all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia come Realtà Virtuale, Digital Twin e Intelligenza Artificiale, abbiamo realizzato una customer journey nel Metaverso per raccontare l'azienda, la qualità dei vini e la bellezza delle tenute. Il viaggio immersivo comincia da una panoramica sul territorio, Montecchio, per poi avvicinarsi alla Tenuta Cotarella e i suoi luoghi più importanti. Il visitatore può scoprire le struttura, i vigneti, le botti e tutti gli aspetti della lavorazione dei prodotti, i dettagli e le informazioni delle bottiglie di vino esposte. Una nuova modalità quindi di scoperta della cantina che si affianca, e non sostituisce, l’esperienza reale.
Results
Markets
Ecosystems

Impacts

Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto