Intelligent Automation

L’automazione dei processi per valorizzare la componente umana del lavoro 4.0.

RPA come tecnologia abilitante

Robotic Process Automation (RPA) è l’insieme di tecnologie che si occupano di automazione di processi lavorativi ripetitivi, massivi e inclini all’errore, mediante l’applicazione di workflow “intelligenti” che interagiscono con le applicazioni utente.

L’RPA migliora la dimensione umana del lavoro, la soddisfazione dell'utente e ottimizza le performance.

L'automazione può essere considerata come un primo gradino della Trasformazione Digitale dei processi di business all’interno di un percorso di innovazione che conduce all’adozione matura ed estesa delle tecnologie di Intelligenza Artificiale e Data Analytics.

La nostra Value Proposition

Grazie alla nostra consolidata esperienza consulenziale nell’analisi, ottimizzazione e documentazione dei processi operativi, trasversalmente ai diversi mercati di riferimento, siamo in grado di proporre ai nostri clienti una nuova esperienza utente.

Sfruttando le soluzioni RPA e Advanced Process Automation, liberiamo risorse economiche, fisiche e umane dalle attività lavorative che richiedono competenze più basilari, consentendo alle aziende e alle organizzazioni di reindirizzarle verso attività a maggiore valore aggiunto. In questo modo valorizziamo la dimensione umana del lavoro, migliorando la soddisfazione dell’utente finale e ottimizzando le performance dell’organizzazione.

Investiamo in modo significativo in uno specifico centro di competenza e in certificazioni su prodotti e soluzioni da fornitori leader di mercato.

Cosa facciamo

Forniamo servizi di Consulting, Implementation Services, Managed Services, Software Packages o Cloud-based service platforms.

Applichiamo la nostra offerta di servizi di RPA a tutti i mercati (in particolare Digital Finance, Digital Media & Communication, Digital Industry, Digital Retail & Fashion) e ambiti applicativi per:

  • Back office
  • Contact Centre
  • Tributi locali
  • Fraud detection
  • Audit & compliance
  • e-commerce delivery.
Our Stories
Case Study

Self Scanning Iperal: empowerment del Cliente e velocità al checkout

Iperal ha implementato la soluzione Self Scanning in quattro punti vendita per scansionare autonomamente gli acquisti con un checkout rapido e diretto.

Case Study

Entrate: una comunicazione più veloce ed efficace con i cittadini

Smistamento automatico, in entrata, delle comunicazioni che arrivano dai contribuenti, per ambito di lavorazione richiesta.

Un approccio componibile per migliorare l'Experience Management

Ripensare l'architettura ibrida per gli utenti Carta Corporate, Prepagata e Buoni Carburanti.