Retail Platform

La nuova soluzione modulare e unificata per gestire le vendite online e offline nel retail.

Cos'è la Retail Platform

La piattaforma offre un'esperienza di Unified Commerce con copertura end to end dei processi di digital commerce, rimodellando il percorso d'acquisto del consumatore permettendo di proporre un'esperienza senza interruzioni tra i diversi touch point e continuità fra canali fisico e digitale.

Il valore aggiunto della nostra soluzione è che si popone come un ecosistema digitale, entrando all'interno della mappa applicativa dei retailer senza stravolgere i processi interni ma modificando, aggiungendo e integrando nuove funzionalità per creare nuove opportunità di business e ottimizzare i processi esistenti.

Come funziona?

La Retail Platform ha un approccio modulare ed è caratterizzata da cinque aree funzionali che comprendono molti processi di vendita retail online e offline.

Omnichannel store
Una piattaforma omnicanale (e-commerce e CMS) accessibile su tutti i dispositivi assicura un'esperienza senza soluzione di continuità su Internet e tramite applicazioni per smartphone. Il sistema gestisce efficientemente vari negozi con politiche commerciali e cataloghi distinti.

In-store touch point
I touch point in punto vendita includono il Self Scanning con tutte le funzionalità di scansione delle spese dei clienti e lo Store Totem con le sue integrazioni con il banco dei prodotti freschi e l’estensione del catalogo fisico, consentendo acquisti sui canali digitali.

Clienteling
Il clienteling permette di gestire i servizi di negozio e la relazione con il cliente, dal supporto durante la cerimonia di vendita in boutique alla gestione dei servizi per il personale di negozio nel nuovo scenario omnicanale.

Logistics
La piattaforma abilita l'acquisizione degli ordini da eCommerce o retail, la gestione della merce e il relativo picking, garantendo alte performance sia in manuale che con sistemi automatici come Modula e Savoye.

eProcurement
L'eProcurement permette di ottimizzare le varie fasi dell'approvvigionamento, dalla richiesta al pagamento. L'obiettivo principale della funzionalità eProcurement è di migliorare l'efficienza, la trasparenza e la convenienza economica nel ciclo di approvvigionamento.

Benefici

Nuova esperienza di vendita
Grazie all'integrazione continua fra canali fisico e digitale, abilita nuovi canali di vendita, offre un’esperienza utente distintiva basata su una continuità tra canale fisico e digitale.

Coinvolgimento del cliente
Grazie all’approccio che va nella direzione della Omicanalità, il sistema offre molteplici vantaggi ai clienti, potenziando la fedeltà attraverso un'esperienza coerente tra i diversi canali d'acquisto siano essi fisici o digitali, dando maggiore coinvolgimento durante le diverse modalità di acquisto e consentendo di ottenere una differenziazione dalla concorrenza.

Interoperabilità

La piattaforma si distingue sul mercato per la sua vasta gamma di connettori e interfacce, coprendo l'interoperabilità di varie applicazioni e servizi andando a offrire un layer di integrazione senza stravolgere i processi esistenti.

Ottimizzazione dei Processi Logistici
Con funzionalità come la divisione del carico, sistemi di prelievo automatizzati e la gestione efficiente delle scorte, la Retail Platform rivoluziona i processi logistici. Riducendo al minimo i tempi di prelievo, non solo migliora l'efficienza operativa, ma fornisce anche preziose informazioni sul movimento e lo stato in tempo reale delle merci.

Approccio modulare
Grazie alla caratterizzazione modulare della soluzione, la piattaforma consente di lavorare con un approccio graduale, non stravolgendo l’architettura esistente e consentendo di ottenere una forte scalabilità.