Isypol

Ottimizziamo la vendita e la gestione dei prodotti danni - complessi, modulari e microassicurativi.

Insurance Platform

Cos'è Isypol

ISYPOL è una piattaforma digitale tailor made, ottimizzata per la vendita e gestione di prodotti Danni - complessi, modulari e micro-insurance - attraverso processi che consentono il presidio end to end sull’intero ciclo di vita di un contratto assicurativo.

La piattaforma si compone di due parti principali:

  • FRONT END: collocamento e gestone dei contratti (es. consultazione ed operazioni amministrative)
  • BACK END: gestione dei processi di vendita e post vendita, integrati con gli aspetti di consulenza e regolamentari (es. verifiche ANIA).

Cosa fa Isypol?

FABBRICA PRODOTTI
Creazione nuovi prodotti (individuali e/o collettivi) a partire da moduli utili alla loro configurazione: regole di vendibilità, questionari, condizioni/garanzie e pricing commerciale, sconti e provvigioni.

PREVENDITA E VENDITA
Gestione dei processi di preventivazione e pagamento/emissione di prodotti assicurativi per la copertura dei rischi alla persona, ai veicoli e ai beni.

OPERAZIONI DI POST-VENDITA
Gestione appendici di polizza; annulli, storni e disdette; sospensioni e riattivazioni; gestione incassi/scadenze e rinnovi.

CONSULTAZIONE PORTAFOGLIO CLIENTE
Ricerca e visualizzazione info anagrafiche del Cliente e della sua situazione assicurativa (es. portafoglio polizze); info generali; storico operazioni; pagamenti e rimborsi; sinistri; modalità di comunicazione (cartacea vs digitale).

PROCESSI TRASVERSALI
Gestione documentale e contabile (es. fogli cassa e rimesse, chiusure e riconciliazioni, riserve e registri bollati); gestione base dati e flussi verso sistemi terzi (es. Banche, ANIA,…); interrogazioni generalizzate e reportistica/monitoraggio.

Benefici

  • Capacità di attivare modelli di business cross-canale (phygital) con logiche "dove, quando, vuole" il Cliente
  • Possibilità di attivare rapidamente nuove partnership e apertura a ecosistemi esterni
  • Servizi disponibili al Cliente H24 e 7 giorni su 7, senza limiti indotti dai legacy
  • Ottimizzazione delle performance grazie a una scalabilità "automatica" della piattaforma
  • Experience allineata alle best practice di mercato, definita con una logica di "user centric design"
  • Maggiore autonomia del business nella configurazione e nel lancio di nuovi prodotti e iniziative con logica no/ low coding
  • Predisposizione alla gestione di fonti dati esterne e integrazione di modelli predittivi in grado di supportare la Compagnia nelle scelte di business (cross/up selling, antifrode 3.0, …).