INES Cloud BSS/OSS

La piattaforma per la gestione completa dei processi di mobilità urbana della città intelligente.

Smart Mobility & Parking

Cosa è INES Cloud

INES Cloud BSS/OSS è la piattaforma utilizzata da numerose città in Italia e all’estero per la gestione unificata dei processi di business (regole di accesso, transito e sosta, aree geografiche di applicazione, tariffe, transazioni, canali di vendita digitali, web e mobile) e dei processi operativi (attuazione e controllo di regole e servizi) della mobilità e sosta urbane.

INES Cloud BSS è il sistema di supporto ai processi di business della mobilità che consente di configurare ogni tipologia di processo digitale previsto dalle ordinanze comunali e di gestirne completamente il ciclo di vendita attraverso lo sportello al cittadino o mediante i principali canali digitali.

INES Cloud OSS è il sistema di supporto alle attività operative della mobilità. Hardware independent, consente di unificare la gestione dei dispositivi di campo per la mobilità urbana di diversi produttori: telecamere, sensori di parcheggio, sensori di flusso, barriere, parcometri, casse automatiche, display a LED, pannelli a messaggio variabile, sensori ambientali, on board unit, AVM.

Caratteristiche

INES Cloud rappresenta il primo ecosistema per la gestione integrata della smart mobility urbana che supera la frammentazione dei sistemi verticali esistenti, sia hardware che software, e supporta l'integrazione di ulteriori tecnologie e applicazioni al fine di fornire servizi più efficaci e meglio integrati.

Uno dei punti di forza che caratterizzano INES Cloud è la sua capacità di integrare sistemi e infrastrutture esistenti, collocandoli in un ambiente aperto e interoperabile.

L'integrazione con sistemi di terze parti consente alla pubblica amministrazione, alle aziende municipali e alle aziende private di raggiungere livelli di efficienza più elevati e una concezione totalmente nuova della gestione della mobilità urbana.

Questa combinazione in un'unica piattaforma consente agli operatori di:

  • digitalizzare la mobilità urbana
  • semplificare notevolmente tutti i processi amministrativi relativi ad accesso, transito e parcheggio
  • attuare politiche per gestire la mobilità urbana in modo dinamico, attivo e flessibile
  • migliorare ed estendere i servizi forniti ai cittadini.