AREAS

La piattaforma applicativa per la digitalizzazione e l’integrazione dei processi clinici e amministrativi della sanità.

Healthcare Platform

Cos'è AREAS?

AREAS® è la piattaforma che abbiamo sviluppato in maniera specifica per le esigenze della sanità, mettendo insieme la nostra esperienza di oltre 25 anni in questo settore con le più affidabili tecnologie che progressivamente si sono affermate.

Nel corso degli anni AREAS® è diventata uno dei punti di riferimento del mercato, scelta da oltre 160 strutture sanitarie e utilizzata ogni giorno da oltre 100.000 professionisti della sanità.

Grazie ad AREAS®, ospedali, aziende sanitarie e intere Regioni hanno digitalizzato e integrato i loro processi clinici, amministrativi e di governo, ottimizzando le risorse disponibili e migliorando i processi di cura; il tutto a vantaggio dei cittadini-pazienti.

Caratteristiche

AREAS si compone di sistemi indipendenti organizzati in sette aree applicative nativamente integrate:

  • Governo
  • Accessi
  • Ospedaliera
  • Territoriale
  • Diagnostica
  • Amministrazione e Controllo
  • Risorse Umane

Con le funzionalità offerte dai questi sistemi ad alta specializzazione, ogni organizzazione sanitaria può costruire e far evolvere “il proprio” sistema informativo, sia esso dipartimentale o di livello enterprise (Sistema Informativo Ospedaliero).

Sappiamo bene che nella sanità ogni organizzazione è diversa dalle altre, anche se hanno finalità simili, per questo ogni sistema di AREAS® è configurabile e programmabile nel più piccolo dettaglio dell’interfaccia utente o della logica di funzionamento.

AREAS®, anche grazie alle numerose certificazioni e codifiche internazionali adottate, è aderente agli standard di settore, questo gli consente di dialogare anche con sistemi di terze parti, progetti regionali o nazionali, dispositivi medici e strumentazione di laboratorio. Il tutto con la massima efficienza e sicurezza.

Questa compliance tecnologica, congiuntamente al continuo allineamento alla normativa civilistica, fiscale e del lavoro, firma elettronica, GDPR, conservazione sostitutiva, etc., consente ai nostri clienti di adattarsi rapidamente alle continue evoluzioni del settore.

Our Stories
Case Study

CUP unico regionale per la Regione Molise

ASREM ha avviato il processo di innovazione del CUP, puntando sempre più alle esigenze delle aziende sanitarie, ai servizi al cittadino e alla riduzione delle liste d'attesa.

Case Study

L’evoluzione dell’assistenza a distanza nella ASL di Foggia

Il sistema integrato per la presa in carico delle patologie croniche e la sua rapida rimodulazione per sostenere anche l’emergenza Covid attraverso il Telemonitoraggio e la Telemedicina.

Case Study

CUP Piemonte: i dati per una Sanità sempre più efficiente e accessibile

Con le nostre tecnologie e competenze supportiamo il CUP nella gestione quotidiana delle richieste.