25.01.2021 • Comunicato Stampa

Il Data Centre Engineering D.HUB di Vicenza ottiene certificazione con rating 4 “fault tolerant”

La certificazione è stata rilasciata da ANSI/TIA-942 B ed. 2017, uno dei principali standard mondiali di riferimento per la valutazione della qualità infrastrutturale e la resilienza (capacità di garantire la continuità dei servizi erogati) di un Data Center.

ANSI/TIA-942 – 2017 è l’unico standard di riferimento e classificazione adottato dalla AID (Agenzia per l’Italia Digitale) nella classificazione dei CED della Pubblica Amministrazione italiana.

Il data center Engineering D. Hub di Vicenza è stato certificato da DNV-GL al massimo livello tra quelli previsti dalla normativa: il RATING 4 “FAULT TOLERANT”. Il risultato è stato ottenuto grazie alle specifiche caratteristiche del Data Center che soddisfano gli stringenti requisiti imposti dallo standard ANSI/TIA-942 – 2017 a livello architettonico, di sicurezza fisica ed antincendio, di impianto elettrico e meccanico e di reti di telecomunicazioni. Tutto ciò grazie ad una infrastruttura di capacità ridondante, percorsi di distribuzione indipendenti multipli ed una protezione contro quasi tutti gli eventi fisici.

Il Data Center Engineering D. Hub di Vicenza costituisce ora nel panorama italiano un punto di riferimento tanto a livello tecnico-infrastrutturale con le certificazioni Uptime Institute Tier 4 Constructed Facility e TIA-942-B Rating 4 quanto a livello ambientale con la certificazione ISO 14001:2015 e della salute e sicurezza sul lavoro con la certificazione ISO 45001:2018.