Use Case

Risposta alle emergenze e manutenzione preventiva

Anticipare la risposta a interruzioni o guasti nel settore dell'energia e delle utilities.

Where: Italy
Mission
Le aziende del settore Energy & Utilities devono gestire la manutenzione programmata ed essere in grado di rispondere rapidamente a interruzioni o guasti imprevisti. È fondamentale mantenere l'operatività della rete, minimizzare le interruzioni del servizio e ridurre il numero di utenti finali o di aree ambientali interessate dalle interruzioni.
Solution
NextGen Geo è una soluzione di OverIT per le aziende che gestiscono gli asset lineari. Questo prodotto consente di implementare rapidamente una serie di funzionalità geospaziali per le operazioni mission-critical. Dalla pianificazione, alla cura della qualità dei dati di rete, fino al rapido processo decisionale durante gli eventi critici, NextGen Geo facilita ogni fase delle operazioni. La soluzione fornisce avvisi in tempo reale grazie all'IoT e all'accesso geo-spaziale in tempo reale, anche offline. Tutti i dati raccolti vengono sfruttati da un sistema di reporting automatico che informa sull'impatto sull'utente e sulla durata dell'interruzione del servizio. Gli accurati strumenti di analisi forniti consentono di prendere decisioni informate e proattive sulle attività di manutenzione e di risposta alle emergenze.
Actions
  • Ridurre il numero di utenti finali colpiti da interruzioni di servizio
  • Colmare la mancanza di visibilità sull'impatto di manutenzione e interruzioni
  • Ridurre al minimo le interruzioni del servizio
  • Ottenere informazioni in tempo reale sugli asset
Expected results

 

 

 

 

Riduzione dei tempi di inattività e del numero di utenti finali colpiti dalle interruzioni

 

 

Miglioramento della soddisfazione dei clienti e della conformità alle normative

 

 

Aumento dei tassi di risoluzione dei problemi al primo tentativo

Technologies

To know more
Use Case

Introduzione e attuazione del Programma GOL

Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.

Il Meter-to-Cash di Gelsia evolve con il Cloud

Abbiamo realizzato un nuovo sistema di Meter-to-Cash che consente di adeguare rapidamente i servizi di vendita di energia elettrica e gas alle esigenze di business, estendendo la piattaforma Neta su Cloud Oracle.

Case Study

Padovanet - Nuovo portale istituzionale del Comune di Padova

Nuovo sito istituzionale del Comune di Padova realizzato secondo il “Modello di sito per i Comuni” di AgID.