Use Case

Retail Emotional Banking

Come migliorare l'esperienza del cliente e generare valore aggiunto tramite l'utilizzo dei dati nel settore del retail banking.

Where: Italy
Mission
Ottimizzare i processi aziendali per migliorare le relazioni e le esperienze dei clienti, attraverso servizi personalizzati basati sugli eventi rilevanti e l'analisi delle risposte ai prodotti nel contesto del retail banking.
Solution
Trasformare l'esperienza del cliente nel settore bancario attraverso l'utilizzo dei dati emozionali in tempo reale forniti dall'AI per comprendere l'intensità dei sentimenti dei clienti verso i prodotti bancari. Migliorare la qualità del servizio clienti e monitorare il comportamento dei consumatori grazie all'integrazione dell'AI nell'esperienza omnicanale per garantire una visione unica e in tempo reale del cliente. Inoltre, i robo-advisor possono selezionare e consigliare investimenti conformi agli standard ambientali, sociali e di governance, permettendo ai clienti di investire in progetti e aziende che rispettano tali criteri.
Digital Ecosystem
Actions
Digital Ecosystem
  • L'impiego di strumenti analitici avanzati consente una comprensione più approfondita delle esigenze individuali.
  • Grazie ai sistemi di analisi predittiva, è possibile gestire in modo dinamico l'offerta personalizzata e adattarsi alle mutevoli esigenze dei clienti nel tempo.
  • Attraverso le soluzioni di robo-advisory, è fattibile erogare un servizio personalizzato completamente digitale, accessibile 24/7, che può essere ulteriormente potenziato introducendo una componente incentrata sul valore.
Expected results

Monitoraggio operativo e delle prestazioni in tempo reale

Applicazioni migliori e più sicure

Esperienza utente migliorata

Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

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