Use Case

La realtà virtuale per migliorare lo shopping online

ABSTRACT
Come le tecnologie VR stanno aiutando i brand e i retailer a trasformare l'esperienza di acquisto.

Where: italy
Mission
Un mondo dove i consumatori possono dedicarsi allo shopping virtuale senza dover rinunciare ai vantaggi di provare i prodotti di persona.
Solution
Un servizio digitale in cui i clienti possono cercare, selezionare e acquistare prodotti online proprio come in un negozio al dettaglio. Una vera e propria esperienza omnichannel che colma il divario tra acquisti digitali e reali. La possibilità di estendere l'e-commerce e di creare un'esperienza immersiva attraverso un negozio virtuale, integrando strumenti di realtà avanzati, come la modellazione 3D, la realtà virtuale (VR), i display olografici o la realtà aumentata (AR). In questo modo, i clienti possono personalizzare rapidamente gli articoli a cui sono interessati e vedere le modifiche in tempo reale.
Digital Ecosystem
Actions
Digital Ecosystem
  • Con le app per lo shopping virtuale e il clienteling è possibile fornire servizi in modo proattivo e coinvolgere i clienti da remoto.
  • Grazie a un'applicazione web, un sistema di streaming e una fotocamera ad alta risoluzione per smartphone, integrati con l'ecosistema di applicazioni esistenti (POS, e-commerce, DAM), i clienti possono sperimentare una sessione di shopping virtuale in tempo reale. 
  • Con le modalità di vendita a distanza, come il Remote Click From Store e il Cross Click From Store, i negozi possono attivare nuovi modelli di acquisto.
Expected results

 

 

 

 

Realizzare nuovi modelli di business

 

 

Utilizzare lo shopping virtuale e la vendita a distanza

 

 

Consentire un'esperienza cliente omnichannel

Technologies

To know more
Case Study

Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise

L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.

Use Case

Introduzione e attuazione del Programma GOL

Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.

Il Meter-to-Cash di Gelsia evolve con il Cloud

Abbiamo realizzato un nuovo sistema di Meter-to-Cash che consente di adeguare rapidamente i servizi di vendita di energia elettrica e gas alle esigenze di business, estendendo la piattaforma Neta su Cloud Oracle.