Use Case

La realtà virtuale per migliorare lo shopping online

ABSTRACT
Come le tecnologie VR stanno aiutando i brand e i retailer a trasformare l'esperienza di acquisto.

Where: italy
Mission
Un mondo dove i consumatori possono dedicarsi allo shopping virtuale senza dover rinunciare ai vantaggi di provare i prodotti di persona.
Solution
Un servizio digitale in cui i clienti possono cercare, selezionare e acquistare prodotti online proprio come in un negozio al dettaglio. Una vera e propria esperienza omnichannel che colma il divario tra acquisti digitali e reali. La possibilità di estendere l'e-commerce e di creare un'esperienza immersiva attraverso un negozio virtuale, integrando strumenti di realtà avanzati, come la modellazione 3D, la realtà virtuale (VR), i display olografici o la realtà aumentata (AR). In questo modo, i clienti possono personalizzare rapidamente gli articoli a cui sono interessati e vedere le modifiche in tempo reale.
Digital Ecosystem
Actions
Digital Ecosystem
  • Con le app per lo shopping virtuale e il clienteling è possibile fornire servizi in modo proattivo e coinvolgere i clienti da remoto.
  • Grazie a un'applicazione web, un sistema di streaming e una fotocamera ad alta risoluzione per smartphone, integrati con l'ecosistema di applicazioni esistenti (POS, e-commerce, DAM), i clienti possono sperimentare una sessione di shopping virtuale in tempo reale. 
  • Con le modalità di vendita a distanza, come il Remote Click From Store e il Cross Click From Store, i negozi possono attivare nuovi modelli di acquisto.
Expected results

Realizzare nuovi modelli di business

Utilizzare lo shopping virtuale e la vendita a distanza

Consentire un'esperienza cliente omnichannel

Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto