Use Case

Il sistema di distribuzione dell'acqua 4.0

Come utilizzare la tecnologia dell'Industria 4.0 per aumentare l'efficienza nella gestione del ciclo idrico integrato e nella manutenzione delle infrastrutture.

Where: italy
Mission
Preservare le risorse del pianeta sviluppando soluzioni sostenibili e digitalizzando i processi per aiutare le imprese a identificare le inefficienze nella gestione del ciclo idrico integrato.
Solution
DiVE, la nostra piattaforma proprietaria, fornisce un sistema completo per il monitoraggio e il controllo degli asset, il calcolo delle prestazioni e l'analisi predittiva basata su algoritmi di apprendimento automatico. DiVE è stato progettato per essere facilmente integrato in architetture di dati e sistemi multi-livello utilizzando tecnologie all'avanguardia. I moduli MAP, Early Warning e Analytics forniscono funzionalità di monitoraggio in tempo reale e di machine learning e analytics per la diagnostica predittiva degli asset.
Actions
  • Adottare le innovative tecnologie digitali dell'Industria 4.0 per dotarsi di un sistema integrato per gestire il ciclo dell'acqua e le infrastrutture idriche. 
  • Analisi in tempo reale e monitoraggio degli asset, per diagnosticare automaticamente potenziali guasti e per lo scambio automatico di informazioni (ad esempio, gestione degli interventi di manutenzione per ridurre i tempi di risposta).
Expected results

Migliora la gestione dei guasti

Riduzione dei costi e dei tempi di intervento

Integrazione automatica con altri sistemi per l'estrazione dei dati

Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto