Use Case

Guidare il cambiamento verso servizi pubblici sempre più digitali

ABSTRACT
Come sviluppare e sfruttare al meglio le tecnologie digitali per migliorare l'erogazione dei servizi pubblici.

Where: italy
Mission
Rendere la Pubblica Amministrazione sempre più trasparente e contribuire al benessere generale dei cittadini.
Solution
App mobile per la comunicazione diretta tra PA, Sanità Territoriale e cittadini. Le funzioni principali sono l'orientamento dell'utente e il supporto informativo per una soluzione rapida e diretta alle esigenze dei cittadini sui servizi in ambito sanità, turismo, pagamenti e messaggistica. L'app include analytics per monitorare l'esperienza degli utenti e fornisce una "sezione feedback" per il miglioramento continuo e lo sviluppo dei servizi.
Digital Ecosystem
Actions
Digital Ecosystem
  • Sfruttando l'interoperabilità delle applicazioni "cloud-ready", i cittadini possono accedere a tutti i servizi di una Regione con una sola autenticazione. 
  • Grazie al service design, è possibile comprendere le esigenze dei cittadini in diversi ruoli, ad esempio come lavoratori, persone con problemi di salute, genitori o turisti. Introducendo un'esperienza utente mobile incentrata sulle reali esigenze degli utenti, i servizi digitali per i cittadini possono essere semplificati e migliorati.
Expected results

Sviluppo congiunto con i cittadini e le istituzioni pubbliche

Migliorare l'esperienza digitale dei cittadini

Technologies

To know more

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