Use Case

Customer Success Management: integrazione MDM Neta Open Suite e SAP Billing

L'integrazione Meter Data Management (MDM) di Neta e SAP Billing garantisce l'alimentazione costante del Billing con i dati di misura, favorendo l'ottimizzazione del ciclo attivo e dei flussi di cassa.

Where: Italy
Mission
Alimentare i sistemi di Billing in coerenza con i calendari di fatturazione e supporto al ciclo attivo per fatturazioni straordinarie o «ad evento»
Solution
Grazie alle caratteristiche architetturali di Neta dei layer di Datalakehouse e API Management di Neta Open Suite che abilitano l’interazione da/verso altri sistemi esterni a MDM Energy e all’utilizzo di specifici connettori API standard verso il sistema SAP Billing, si abilita un processo end-to-end, standardizzando i punti di comunicazione tra i diversi sistemi della mappa applicativa dei Clienti. Applicando, inoltre, tecniche di Machine Learning (ML) e Artificial Intelligence (AI) per la validazione delle misure, il sistema di Billing potrà produrre una fatturazione basata su consumi reali, con diminuzione dei conteziosi e della morosità
Actions
Centralizzazione dei dati di misura provenienti da diverse fonti in un unico repository, con costruzione delle curve di prelievo utilizzate dai processi di stima e di fatturazione. Analisi sulla robustezza dei controlli dei processi di validazione delle misurazione acquisite, con successiva pubblicazione dei dati verso il sistema di billing e successivo allineamento dei calendari di fatturazione
Expected results

Accesso immediato ai dati per risposte più tempestive

Prevenzione e risoluzione proattiva dei problemi

Aumento del cash flow aziendale

Attivazione di nuove tipologie di offerta verso la clientela

Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto