Use Case

Customer Success Management: integrazione MDM Neta Open Suite e SAP Billing

L'integrazione Meter Data Management (MDM) di Neta e SAP Billing garantisce l'alimentazione costante del Billing con i dati di misura, favorendo l'ottimizzazione del ciclo attivo e dei flussi di cassa.

Where: Italy
Mission
Alimentare i sistemi di Billing in coerenza con i calendari di fatturazione e supporto al ciclo attivo per fatturazioni straordinarie o «ad evento»
Solution
Grazie alle caratteristiche architetturali di Neta dei layer di Datalakehouse e API Management di Neta Open Suite che abilitano l’interazione da/verso altri sistemi esterni a MDM Energy e all’utilizzo di specifici connettori API standard verso il sistema SAP Billing, si abilita un processo end-to-end, standardizzando i punti di comunicazione tra i diversi sistemi della mappa applicativa dei Clienti. Applicando, inoltre, tecniche di Machine Learning (ML) e Artificial Intelligence (AI) per la validazione delle misure, il sistema di Billing potrà produrre una fatturazione basata su consumi reali, con diminuzione dei conteziosi e della morosità
Actions
Centralizzazione dei dati di misura provenienti da diverse fonti in un unico repository, con costruzione delle curve di prelievo utilizzate dai processi di stima e di fatturazione. Analisi sulla robustezza dei controlli dei processi di validazione delle misurazione acquisite, con successiva pubblicazione dei dati verso il sistema di billing e successivo allineamento dei calendari di fatturazione
Expected results

 

 

 

 

Accesso immediato ai dati per risposte più tempestive

 

 

Prevenzione e risoluzione proattiva dei problemi

 

 

Aumento del cash flow aziendale

 

 

Attivazione di nuove tipologie di offerta verso la clientela

Technologies

To know more
Case Study

Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise

L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.

Use Case

Introduzione e attuazione del Programma GOL

Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.

Il Meter-to-Cash di Gelsia evolve con il Cloud

Abbiamo realizzato un nuovo sistema di Meter-to-Cash che consente di adeguare rapidamente i servizi di vendita di energia elettrica e gas alle esigenze di business, estendendo la piattaforma Neta su Cloud Oracle.