Research Project
Il progetto SUN: dove si incontrano il mondo fisico e quello virtuale
Tutte le soluzioni sviluppate in SUN (Social and hUman ceNtered XR), che mirano a risolvere i suddetti problemi, saranno dimostrate in tre scenari di vita reale:
SUN svilupperà la piattaforma SUN XR che integrerà soluzioni scalabili per la rappresentazione di Digitali Twin, sensori indossabili e interfacce tattili, soluzioni basate sull'intelligenza artificiale per superare i limiti dei dispositivi indossabili, Avatar iperrealistici - fisicamente convincenti - Digital Twin 3D di persone reali, soluzioni basate su blockchain per la gestione degli asset digitali. Engineering guida la progettazione della piattaforma SUN XR e l'implementazione della Tokenized Platform, basata sulla tecnologia Blockchain e NFT, per la gestione equa, trasparente e sicura delle risorse digitali XR. Inoltre, Engineering mette a disposizione la sua profonda esperienza e conoscenza nel contesto dei Data Space per la definizione del primo European Media Data Space.
Il progetto è stato finanziato dal programma di ricerca e innovazione dell'Unione Europea Horizon Europe con contratto No.101092612.
Soluzioni XR su AI per connettere ambienti fisici e virtuali
Innovativi sistemi di interazione uomo-macchina basate su XR
NFT per lo scambio di risorse digitali XR
Definizione dell'European Media Data Space
Il potere dei dati porta servizi, prodotti e processi verso un nuovo livello di "intelligenza".
Unchaining (the) business.
Vedi, pensa, simula e decidi: Digital Twin è l'ingresso nell'era dell’economia dei dati, la replica virtuale di un prodotto e processo reale.
Recommended for you
Explore additional content associated with the topic