Case Study

Zero complessità per la configurazione dei veicoli

ABSTRACT
Con il nostro strumento di modellazione definiamo l'insieme di configurazioni valide (miliardi) in un unico luogo, automatizzando il processo industriale e quello commerciale.

Where: Italy
Challenge
Il nostro Cliente, una grande azienda multinazionale del comparto Automotive, ci ha coinvolto nel ridisegno degli strumenti per la configurazione del prodotto commerciale che indirizza la catena di fornitura di produzione, nonché la raccolta degli ordini.
Approach
Il cliente aveva la necessità di gestire miliardi di configurazioni legate a prodotti complessi (veicoli) realizzati in tutto il mondo con regole che variano nel tempo, differiscono per mercato/region, che richiedono uno strumento capace di elaborare enormi quantità di dati nel minor tempo possibile. Abbiamo introdotto un nuovo paradigma per definire la Configurazione del Veicolo e diffonderla all'interno dell'Azienda come "Single Source of Truth" distribuibile.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Abbiamo partecipato alla progettazione del nuovo strumento di Configurazione Prodotto, collaborando con un team cross-funzionale composto da business partners delle regioni EMEA, NAFTA e LATAM e da vari vendor e fornitori. Abbiamo sviluppato un potente strumento di modellazione prodotto per specificare sia gli intenti commerciali che tecnici, controllati tramite uno strumento di audit dedicato, garantendo l’affidabilità della configurazione. Le regole di definizione prodotto validate vengono utilizzate per creare il nostro modello dati BDD (Binary Decision Diagram), che definisce l'insieme di configurazioni valide (miliardi) in un unico luogo, automatizzando il processo industriale e commerciale. La soluzione è collocata nel processo di esecuzione perché realizza le modifiche della configurazione trasversali a tutti i dipartimenti interessati.
Results
Markets
Ecosystems

Impacts

Technologies

To know more
Case Study

Ceccato Automobili accelera l’innovazione e la data integration

Atlantic Technologies abilita il concessionario a ottenere la standardizzazione dei processi, una visione unica del cliente, l'automazione e l'efficienza aziendale.

Case Study

Un nuovo ecosistema digitale per tutte le esigenze di trasporto

Abbiamo sviluppato un vero e proprio hub a supporto di tutte le esigenze di mobilità per facilitare l’uso di nuovi servizi, grazie anche a nuove dinamiche di ricerca e ad un approccio rivolto alla user experience.

Case Study

Leonori: verso la customer centricity

Con una mappatura degli attuali processi CRM, abbiamo individuato un nuovo sistema di gestione dei clienti del concessionario, migliorandone le performance di vendita.