Case Study

Website Content Automation

ABSTRACT
Con le nostre competenze abbiamo automatizzato e centralizzato la gestione dei dati di prodotto per i siti web di una multinazionale di elettrodomestici.

Where: italy
Challenge
Con circa 21 miliardi di dollari di vendite annuali, 92.000 dipendenti e 65 centri di ricerca tecnologica e di produzione, un’importante multinazionale degli elettrodomestici aveva la necessità di avviare un processo di automazione dei dati. L’obiettivo era arricchire e mantenere sempre aggiornate le informazioni e le risorse digitali relative ai prodotti nei suoi siti web.
Approach
La soluzione cercata doveva quindi ridurre il lavoro manuale, gli errori e le discrepanze di informazioni sullo stesso prodotto, abbreviare il time-to-market e garantire l'identità aziendale e la coerenza del brand sui diversi canali e nei diversi mercati.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Nella prima fase, il nostro team ha identificato gli attori chiave dei processi. Poi è stata effettuata una valutazione dell'architettura IT esistente per identificare i gap. Una volta definiti il processo, il flusso di lavoro e le regole per l'arricchimento dei dati, è stata avviata l’automazione con un progetto pilota su uno specifico Paese. Le regole del processo sono state create sui dati anagrafici del prodotto. Le regole sono state poi inserite in programmi automatizzati e ricorrenti per effettuare l’assegnazione specifica di prodotti in classi di filtraggio. Questo ha permesso di fornire una visione chiara delle caratteristiche del prodotto. Alla fine del progetto le informazioni e il filtro dei prodotti e le risorse digitali (specifiche tecniche, immagini/gallery e documenti) sono state importate automaticamente su più di 180 siti web in più di 30 lingue.
Results

Riduzione del lavoro manuale e degli errori

Time-to-market più breve

Coerenza del Brand in tutti i canali web

Trasmissione più rapida e precisa dei contenuti

Markets
Ecosystems

Impacts

Technologies

To know more
Case Study

PASSPAY Conad: la nuova frontiera dei pagamenti

Trasformare il mondo in cui viviamo significa anche rivoluzionare l’esperienza di acquisto, rendendola più semplice e veloce.

Case Study

Nicolaus: Elevare l'esperienza del cliente con Salesforce e Atlantic Technologies

Nicolaus ha una visione completa del traveler's journey e offre esperienze personalizzate ai suoi clienti grazie al CRM Salesforce e alla consulenza specializzata di Atlantic Technologies, parte del gruppo Eng.

Case Study

La Fabbrica (4.0) di cioccolato

RPA e IoT per produrre snack: dalla produzione delle tavolette di cioccolato fino alla stampa di etichette, una soluzione Industry 4.0 che integra l'automazione di 35 stabilimenti.