Case Study

Valorizziamo l'interazione con i clienti con Salesforce

ABSTRACT
Grazie a Salesforce e al supporto di Atlantic Technologies, Alpitour World offre ai viaggiatori un’interazione proattiva e un servizio personalizzato.

Where: italy
Challenge
La necessità di aumentare la competitività sul mercato e valorizzare l’interazione con il cliente finale ha portato Alpitour World nel 2019 a intraprendere un percorso di digitalizzazione insieme ad Atlantic Technologies.
Approach
Grazie all’expertise di Atlantic nel settore Travel & Hospitality, Alpitour World è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi di progetto, tra cui: - innovare gli strumenti a supporto della gestione degli account social - ingaggiare maggiormente il cliente finale - automatizzare le attività marketing.
Solution
Con l’adozione di Salesforce e Sprout Social, Alpitour World è ora in grado di: interagire con i propri contatti in maniera consistente, costruendo un rapporto di fiducia con la propria fan base; ascoltare i clienti e anticipare i loro bisogni, passando da un atteggiamento passivo alla totale proattività; condurre gli utenti verso i viaggi e servizi offerti, utilizzando i propri social per consigliare al meglio e guidare gli utenti alla scoperta del sito; offrire un approccio totalmente personalizzato, in base all’esperienza pregressa, presente o futura del singolo cliente, grazie a una vista unificata sui dati e sulle attività di quest’ultimo. Inoltre, la soluzione Marketing Cloud consente alla divisione tour operating di automatizzare le attività marketing e inviare comunicazioni mirate ai viaggiatori.
Results

Maggiore comprensione delle esigenze dei clienti

Customizzazione sulla base delle specifiche esigenze

Maggiore efficienza ed efficacia grazie all'automazione di attività

Markets
Ecosystem

Impacts

Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto