Case Study

Una soluzione SaaS flessibile e sicura per la gestione delle Polizze Vita

Una soluzione cloud per la completa gestione del Portafoglio Vita, con un’esperienza omnicanale già predisposta per l’integrazione con differenti reti di vendita e utenti finali.

Where: Italy
Challenge
Il cliente ha richiesto la sostituzione dell’attuale sistema di gestione delle Polizze Vita del portafoglio italiano con una soluzione in modalità SaaS e una soluzione AML e documentale per l’archiviazione dei contratti.
Approach
Il business assicurativo ha visto una trasformazione sostanziale negli ultimi anni soprattutto per quello che riguarda l’arrivo sul mercato italiano di nuovi attori (Insurtech) e il processo di trasformazione digitale. Il Gruppo Engineering ha accompagnato Medvida Partners in un programma di ampliamento della sua presenza sul mercato italiano che prevede l’upgrade delle principali soluzioni applicative a supporto del Portafoglio Vita, ma anche lo sviluppo di nuovi business grazie all’adozione di un modello SaaS con soluzioni aperte all’integrazione con varie tipologie di canali di vendita (indiretti o diretti).
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
La soluzione “End to End Life Insurance Technology & Operational services” ha previsto una rapida adozione dei nuovi sistemi di Front-to-Back per gli attuali canali distributivi e per la gestione del nuovo business, oltre al trasferimento contestuale del portafoglio vita esistente, al fine di implementare pienamente il nuovo Modello Operativo Target. Inoltre, il sistema è stato migrato alla nuova soluzione AML e di Document Management System. I Servizi Operativi di Business sono stati poi attivati gradualmente in base al go-live del nuovo sistema (AML, Call Center, Portfolio Operation).
Results
Technologies

To know more
Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto

Con Poste Italiane la gestione dei Libretti è H24

Grazie alla nostra soluzione innovativa Poste Italiane offre un servizio sempre aggiornato e senza vincoli temporali.