Case Study

Una grande compagnia di navigazione ottimizza la user experience

ABSTRACT
Integrando i propri sistemi IT con Dynatrace, il nostro Cliente riesce a migliorare l'UX del proprio pubblico online.

Where: italy
Challenge
L'obiettivo del nostro Cliente era di rafforzare la propria presenza digitale nei canali di booking online che vendono i propri servizi nei 45 paesi in cui la compagnia di navigazione è presente. Attualmente, il Cliente utilizza 28 siti e-commerce, disponibili per 100 diverse nazionalità, ed è presente sui social network, dove raggiunge oltre 4 milioni di contatti.
Approach
Con una clientela sempre più esigente in termini di User Experience, era estremamente importante comprendere e monitorare l’esperienza percepita dal cliente finale, valutandone la qualità complessiva (es. tempo di risposta, informazioni richieste, livelli di completamento della prenotazione, soddisfazione dell'utente).
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Engineering D.HUB ha affiancato il Cliente nella selezione della soluzione di mercato più adatta alle sue esigenze: Digital Performance Management di Dynatrace. Inoltre, abbiamo gestito il progetto dimostrando di possedere una conoscenza notevole delle soluzioni coinvolte ed una visione efficace di come i prodotti Dynatrace avrebbero potuto integrarsi con i sistemi IT del Cliente. La soluzione implementata da Engineering D.HUB consente al Cliente di ottenere una chiara visibilità della User Experience, con report e dashboard dedicati, e di promuovere azioni immediate, individuando e risolvendo problematiche complesse in tempo reale.
Results

Forte soddisfazione del cliente

Aumento del business grazie ad una migliore UX

Profonda comprensione della User Experience

Technologies

To know more
Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto

ENGIE: un servizio clienti sempre connesso

Per creare soluzioni incentrate sul cliente, che spaziano dai servizi di energia rinnovabile all'assistenza tecnica personalizzata, è essenziale adottare la tecnologia intelligente appropriata.