Case Study

Una grande compagnia di navigazione ottimizza la user experience

ABSTRACT
Integrando i propri sistemi IT con Dynatrace, il nostro Cliente riesce a migliorare l'UX del proprio pubblico online.

Where: italy
Challenge
L'obiettivo del nostro Cliente era di rafforzare la propria presenza digitale nei canali di booking online che vendono i propri servizi nei 45 paesi in cui la compagnia di navigazione è presente. Attualmente, il Cliente utilizza 28 siti e-commerce, disponibili per 100 diverse nazionalità, ed è presente sui social network, dove raggiunge oltre 4 milioni di contatti.
Approach
Con una clientela sempre più esigente in termini di User Experience, era estremamente importante comprendere e monitorare l’esperienza percepita dal cliente finale, valutandone la qualità complessiva (es. tempo di risposta, informazioni richieste, livelli di completamento della prenotazione, soddisfazione dell'utente).
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Engineering D.HUB ha affiancato il Cliente nella selezione della soluzione di mercato più adatta alle sue esigenze: Digital Performance Management di Dynatrace. Inoltre, abbiamo gestito il progetto dimostrando di possedere una conoscenza notevole delle soluzioni coinvolte ed una visione efficace di come i prodotti Dynatrace avrebbero potuto integrarsi con i sistemi IT del Cliente. La soluzione implementata da Engineering D.HUB consente al Cliente di ottenere una chiara visibilità della User Experience, con report e dashboard dedicati, e di promuovere azioni immediate, individuando e risolvendo problematiche complesse in tempo reale.
Results

 

 

 

 

Forte soddisfazione del cliente

 

 

Aumento del business grazie ad una migliore UX

 

 

Profonda comprensione della User Experience

Technologies

To know more
Use Case

Introduzione e attuazione del Programma GOL

Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.

Il Meter-to-Cash di Gelsia evolve con il Cloud

Abbiamo realizzato un nuovo sistema di Meter-to-Cash che consente di adeguare rapidamente i servizi di vendita di energia elettrica e gas alle esigenze di business, estendendo la piattaforma Neta su Cloud Oracle.

Case Study

Padovanet - Nuovo portale istituzionale del Comune di Padova

Nuovo sito istituzionale del Comune di Padova realizzato secondo il “Modello di sito per i Comuni” di AgID.