Case Study

Un Customer Engagement sempre più digitale

Con Live Chat Landing abbiamo supportato una grande banca ad innovare i sistemi di relazione con i clienti in modalità full digital.

Where: Italy
Challenge
Anche nel settore bancario il Covid ha accelerato i processi di digitalizzazione, per gestire in modo sempre più full digital i rapporti con i clienti. Mossa dalla necessità di superare le criticità della pandemia (es. social distancing, restrizioni a spostamenti), la società ha rafforzato la trasformazione della Customer Engagement per offrire servizi ai clienti, nuovi e più diretti.
Approach
La spinta all’eliminazione del vincolo logistico della filiale per la consulenza e la formalizzazione dei contratti di vendita, unita al sempre maggior utilizzo degli strumenti di video chat da remoto, ha aperto scenari importanti sia per i gestori che per i clienti (corporate, business o private) circa l'utilizzo di strumenti di video-chat per la relazione gestore/cliente in modalità full online.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
La soluzione Live Chat Landing l'utilizzo di video chat per le relazioni commerciali tra cliente e agente, in modalità full online. Il progetto ha questi obiettivi: Condivisione dei prospetti/brochure di prodotto, Processo di riconoscimento del cliente da remoto, Condivisione e Consulenza sui contratti finali, Acquisizione della firma con OTP. L'attività su piattaforma MS Teams integra i servizi di riconoscimento e firma della Banca (Adobe sign). Consente un aumento della fidelizzazione del cliente attraverso la semplificazione della modalità di relazione (da casa, dall'ufficio, e non necessariamente in filiale) e un rafforzamento della consulenza attraverso la condivisione dei documenti e strumenti a supporto alle attività dispositive.
Results

 

 

 

 

Frodi diminuite del 85%

 

 

Engagement aumentato del 135%

 

 

Riduzione del time to market

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