Case Study

Supply Chain Assessment

ABSTRACT
Analisi dei processi As-Is e identificazione di Best Practice per un produttore di sistemi per il riscaldamento domestico.

Where: Italy
Challenge
Il cliente aveva la necessità di innovare la gestione dei processi di Supply Chain.
Approach
L'approccio utilizzato parte da un'analisi del contesto As-Is della Supply Chain, in termini di processi, tecnologie ed organizzazione. Questa analisi ha permesso di individuare i principali gap rispetto alle best practice, input per la definizione di un modello To-Be, con lo scopo di rendere i processi più strutturati e di permettere un'introduzione più agevole di strumenti a supporto.
Solution

Il progetto si è svolto in diverse fasi:

  • Interviste al top Management per comprendere le principali criticità percepite in ambito Supply Chain, le priorità strategiche aziendali e l'orientamento della funzione Supply Chain e analisi dei processi As-Is mediante interviste al Business e la redazione di schede di dettaglio sui processi e tecnologie utilizzate, e rappresentazione grafica mediante flow-chart;
  • Gap analysis con identificazione delle principali criticità rispetto alle Best Practice e definizione, in collaborazione con il Cliente, del modello To-Be di alto livello per i processi della Supply Chain, con schede di dettaglio e rappresentazione grafica mediante flow-chart;
  • Redazione del Business Case con generazione di KPI per stimare i benefici attesi e confrontarli con i risultati che saranno ottenuti a progetto avviato.
Results

Un nuovo modello di Business

Strumenti per misurare i benefici raggiunti a completamento del progetto.

Technologies

Technologies
To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto