Case Study

Service Desk Virtuale per l'infrastruttura di trasporto pubblico

ABSTRACT
Migliorare il supporto tecnico agli utenti e promuovere l'innovazione digitale mediante l'implementazione di un service desk virtuale avanzato e di servizi on-site.

Where: italy
Challenge
Il Cliente necessitava di una soluzione di service desk ben strutturata che fornisse supporto tecnico di primo e secondo livello, includendo servizi on-site per utenti premium, per potenziare l'innovazione digitale e assicurare un elevato standard di assistenza tecnica.
Approach
Con un approccio strategico e collaborativo, il progetto si è focalizzato sul miglioramento dell'efficienza operativa mediante l'introduzione di una nuova piattaforma ITSM e la promozione del dialogo tra tutte le divisioni tecniche aziendali, assicurando così un supporto completo e tempestivo.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Abbiamo implementato una soluzione avanzata di service desk basata sulla piattaforma ServiceNow. Il supporto di primo livello è stato gestito efficacemente attraverso canali telefonici, e-mail e web, mentre il secondo livello ha fornito assistenza remota e on-site per risolvere problemi complessi e gestire interventi IMAC. Un team dedicato alla manutenzione hardware ha garantito aggiornamenti regolari su tutti i dispositivi aziendali. Grazie alla nostra rete capillare sul territorio abbiamo assicurato una copertura completa e tempestiva, contribuendo in modo significativo al successo nel miglioramento dei servizi IT per l'infrastruttura di trasporto.
Results

Miglioramento dell'efficienza operativa

Elevata soddisfazione degli utenti

Promozione di un ambiente più collaborativo e proattivo

Aumento della produttività

Markets
Ecosystems
To know more
Research Project

Il progetto UNCHAIN rivoluziona la logistica urbana

UNCHAIN, progetto R&I finanziato dalla Comunità Europea, ha l’obiettivo di rivoluzionare la logistica urbana dell’ultimo miglio grazie a servizi e attività, sperimentati e validati in 3 living lab e 4 città follower.

Case Study

Aeroporti di Roma: soluzioni di business continuity per data center sempre attivi

Soluzione di Business Continuity con alta disponibilità e Disaster Recovery tra due Data Center interconnessi tramite WAN geografica per garantire la disponibilità dei dati e la resilienza ai guasti.

Research Project

Partenariato per l'Innovazione: Mobilità sostenibile intorno al Monte Bianco

Strumenti e applicativi di mobilità sostenibile per i territori dell'Espace Mont Blanc.