Case Study

Service Desk Virtuale per l'infrastruttura di trasporto pubblico

ABSTRACT
Migliorare il supporto tecnico agli utenti e promuovere l'innovazione digitale mediante l'implementazione di un service desk virtuale avanzato e di servizi on-site.

Where: italy
Challenge
Il Cliente necessitava di una soluzione di service desk ben strutturata che fornisse supporto tecnico di primo e secondo livello, includendo servizi on-site per utenti premium, per potenziare l'innovazione digitale e assicurare un elevato standard di assistenza tecnica.
Approach
Con un approccio strategico e collaborativo, il progetto si è focalizzato sul miglioramento dell'efficienza operativa mediante l'introduzione di una nuova piattaforma ITSM e la promozione del dialogo tra tutte le divisioni tecniche aziendali, assicurando così un supporto completo e tempestivo.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Abbiamo implementato una soluzione avanzata di service desk basata sulla piattaforma ServiceNow. Il supporto di primo livello è stato gestito efficacemente attraverso canali telefonici, e-mail e web, mentre il secondo livello ha fornito assistenza remota e on-site per risolvere problemi complessi e gestire interventi IMAC. Un team dedicato alla manutenzione hardware ha garantito aggiornamenti regolari su tutti i dispositivi aziendali. Grazie alla nostra rete capillare sul territorio abbiamo assicurato una copertura completa e tempestiva, contribuendo in modo significativo al successo nel miglioramento dei servizi IT per l'infrastruttura di trasporto.
Results

Miglioramento dell'efficienza operativa

Elevata soddisfazione degli utenti

Promozione di un ambiente più collaborativo e proattivo

Aumento della produttività

Markets
Ecosystems
To know more
Case Study

La Fabbrica (4.0) di cioccolato

RPA e IoT per produrre snack: dalla produzione delle tavolette di cioccolato fino alla stampa di etichette, una soluzione Industry 4.0 che integra l'automazione di 35 stabilimenti.

Case Study

Firenze, con MaaS mobilità ecosostenibile

Per il Comune di Firenze è stata sviluppata la piattaforma IF – Infomobilità Firenze, basata sulla piattaforma MUV Cloud che si configura come uno strumento MaaS di livello 2.

Il Digital Workplace per un ente internazionale nell’ambito Space & Defense

Attività di configurazione, gestione e miglioramento dell'infrastruttura Microsoft 365, management di oltre 6.000 utenti e SPOC per gli end-users fornito tramite Service Desk specializzato.