Case Study

SAP on HANA per i Big Player degli elettrodomestici

ABSTRACT
A seguito di un'importante acquisizione abbiamo migrato i sistemi SAP delle diverse aziende sulla nuova infrastruttura SAP on HANA, realizzando una nuova piattaforma corporate di Business Intelligence.

Where: italy
Challenge
Quando nel 2014 ha acquisito una nuova azienda, una società leader nel mercato degli elettrodomestici (con circa 21 miliardi di dollari di fatturato annuo, 92.000 dipendenti e 65 centri di ricerca) ha subito avvertito l’esigenza di avviare un processo di Digital Transformation per creare una nuova piattaforma di Business Intelligence aziendale.
Approach
La trasformazione doveva migrare tutti i sistemi SAP sui nuovi SAP on HANA (ECC, EWM, CRM, APO, BW) con il relativo rilascio di nuove funzionalità per garantire una nuova visione unificata di Business e facilitare l’adozione di capacità analitiche a livello istituzionali e di Top Management rilasciando reports e dashboards sempre più accattivanti. Engineering ha risposto alla sfida realizzando una nuova piattaforma di BI Corporate che ha armonizzato e integrato i framework di Business Intelligence di entrambe le società.
Solution
Così abbiamo unificato i processi creando un nuovo impianto di Business Intelligence basato in grado di servire oltre 2.000 utenti distribuiti nelle principali aree di business nel mercato EMEA: vendite e distribuzione, magazzino, acquisti, servizio clienti, finanza e controllo. La nuova piattaforma ha preso il meglio dei sistemi BI delle due società, per offrire una nuova visione unificata delle due realtà e facilitare l'adozione di rinnovate capacità di analisi. Il cliente ha così potuto migrare tutti i suoi sistemi SAP (ECC, APO, CRM, BW) verso i sistemi SAP on HANA nell'area EMEA. La nuova Business Intelligence si basa ora su SAP BW on HANA come Data Warehouse, SAP Business Objects per i report istituzionali, QLIK per promuovere nuovi approcci di analisi e fornire nuove dashboard, Tableau per l'adozione della Self-Service BI e dashboards per il Top Management.
Results
Markets
Ecosystems

Impacts

Technologies

To know more

ARIEN: una piattaforma AI per contrastare il traffico illegale di droga

Una piattaforma multidisciplinare che genera raccomandazioni strategiche per plasmare un'agenda dedicata allo sviluppo di soluzioni AI, in piena conformità legale ed etica.

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.